Tradizione e valori

Storia

L'associazione sportiva dilettantistica Pontenurese è una delle società più antiche e prestigiose della Provincia di Piacenza. Attualmente milita nel campionato di Prima Categoria e vanta un importante Settore Giovanile al quale aderiscono più di 150 giovani atleti . Sin dagli anni della fondazione, risalente al lontano 1922, l'ASD Pontenurese adotta l'azzurro e il bianco come propri colori sociali. Numerosi i successi raggiunti in questo duraturo percorso sia a livello giovanile che di prima squadra, arrivata a meritarsi diverse partecipazioni nel campionato di eccellenza. 

Mission

La Società si fa promotrice, verso i propri tesserati e i loro familiari, di uno stile di comportamento leale, corretto e sportivo.

I giovani calciatori sono chiamati al rispetto nei confronti di tutto lo staff tecnico/dirigenziale della propria società e di quella avversaria, nonché nei confronti dei compagni, degli avversari, degli arbitri e di tutte le strutture ed il materiale che viene messo a loro disposizione.

I genitori sono invitati ad incitare sempre i bambini della propria squadra e della squadra avversaria, senza enfatizzare gli aspetti tecnico/tattici ma apprezzando e incentivando lo spirito ludico e di gruppo sperimentato dai bambini. Il Settore Giovanile ritiene inoltre di sottolineare e confermare i diritti che la "Carta" del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC riconosce ai giovani atleti: