Notizie‎ > ‎

Vittoria da urlo per la Prima Squadra

pubblicato 25 mar 2019, 10:04 da ASD Pontenurese

Nella trasferta di Marzolara la Pontenurese aveva l’obbligo dei 3 punti per continuare ad inseguire il sogno play off.

Si parte subito spingendo sull’acceleratore e, dopo la prima mezzora , i bianco celesti hanno già creato tre palle goal senza concretizzare. La rete del meritato vantaggio arriva allo scadere del primo tempo: una triangolazione tra Delfanti e Bongiorni porta quest’ultimo nell’area avversaria, viene sgambettato e l’arbitro concede il giusto rigore, che lo stesso Bongiorni trasforma. Si chiude così il primo tempo in vantaggio.

Ad inizio ripresa, subito l’episodio sfavorevole: battibecco tra Galli e il numero 10 avversario, che l’arbitro traduce in decisione per il cartellino rosso del giocatore bianco celeste. Nonostante l’inferiorità numerica, la Pontenurese riesce a difendersi con ordine, senza rischiare nulla, eccezion fatta per una grande parata di Figoni a metà tempo ed un miracolo di capitan Lovattini ad un minuto dal novantesimo, che di testa riesce a salvare sulla linea di porta. L’arbitro concede 4 minuti di recupero e al primo di questi gli avversari trovano il goal del pareggio (sospetto fuorigioco..). Palla al centro e la Pontenurese si butta nell’area avversaria; due minuti dopo, da una rimessa laterale, Ratti prolunga di testa verso il centro dell’area dove, in spaccata, arriva Russolillo per il goal vittoria, regalando ai tifosi un’emozione incredibile.

A cinque giornate dal termine, il sogno continua. Grazie ragazzi e grazie mister!

Domenica prossima si gioca a San Giorgio alle 15,30 il big match con il Bibbiano, che ci precede in classifica di 4 punti.

Comments