News‎ > ‎

Tanta sfortuna per la Prima Squadra

pubblicato 8 apr 2019, 07:08 da ASD Pontenurese
Nella trasferta di Noceto purtroppo non raccogliamo per quanto seminato. Ai punti, avremmo stravinto la partita, ma purtroppo non abbiamo trovato la via del goal.

In verità, a metà primo tempo, Aniero avrebbe segnato, ma il guardialinee ha alzato la bandiera (l’unico nello stadio a vedere fuorigioco), costringendo l’arbitro ad annullare la rete. Sempre nel primo tempo, stavolta Dattaro sfiora di nuovo il goal (ottimo il suo rientro), colpendo la traversa a portiere battuto, su punizione. La prima frazione della partita termina così con un nulla di fatto.
Nella ripresa la Pontenurese cerca con insistenza la via della rete. Sempre Dattaro entra in serpentina nell’area avversaria conquistandosi un giusto rigore, che lo specialista Bongiorni non riesce a trasformare. Pochi minuti dopo, altra occasionissima: Bongiorni serve Dattaro, il quale supera il portiere ma un difensore sulla linea riesce a respingere. Sul seguente calcio d’angolo è Russolillo a impegnare il portiere avversario, con un gran colpo di testa, ma senza trovare la rete. Alla mezzora la doccia fredda: primo tiro del secondo tempo del Noceto e palla all’incrocio dei pali, che Silva non può respingere. I bianco celesti a questo punto cercano il pareggio e trovano un’altra occasione sempre con Russolillo, di testa, ma la palla termina a lato. Nei minuti di recupero arriva anche il raddoppio avversario, causa rigore molto dubbio concesso al Noceto.

Che dire, l’impegno nelle utlime due gare, finite entrambe con sconfitte, si è visto, mentre gli episodi ci hanno penalizzato. Restano tre gare difficilissime, ricompattiamoci e cerchiamo di terminare questo splendido campionato nel migliore dei modi.

Prossima gara a San Giorgio, ore 15,30, con il Borgo San Donnino.
Comments