News‎ > ‎

Sconfitta ingiusta

pubblicato 1 apr 2019, 08:41 da ASD Pontenurese

Nella gara con il Bibbiano ci giochiamo buona parte delle nostre speranze di play off.

I bianco celesti partono con il piede giusto e creano fin da subito un paio di occasioni con Aniero e Russolillo, ma senza riuscire a concretizzare. La prima volta che la squadra avversaria entra nella metacampo casalinga, invece, va in vantaggio, grazie ad un cross dalla tre quarti che sorprende Figoni. Dopo soli cinque minuti, ecco che Russolillo, di testa, su angolo di Bongiorni, trova il goal del pareggio. Il resto del primo tempo è molto equilibrato e termina sull’ 1 a 1.

Al quindicesimo minuto del secondo tempo arriva l’azione più bella della gara, che meritava maggior fortuna: Bongiorni imbecca Aniero, il quale lascia partire un sinistro che supera il portiere, ma finisce sul palo. Da lì in poi, si susseguono azioni da ambo le parti e ,quando tutto lasciava presagire che sarebbe finita in parità, a soli due minuti dal termine, arriva l’episodio decisivo: contatto veniale nell’area della Pontenurese, tra Biolchi e il numero 7 avversario, con la palla già uscita sul fondo, ma l’arbitro concede il rigore, che Pioli trasforma. Sconfitta pesante e immeritata.

Ragazzi, su la testa e andiamo a giocarci le restanti 4 gare, cercando di puntare al massimo dei punti (dopodiché guarderemo la classifica).

Domenica prossima si va in trasferta a Noceto, mentre il 15/04 si gioca di nuovo a San Giorgio contro il Borgo San Donnino (prima in classifica). Come sempre, vi aspettiamo numerosi!

Comments