News‎ > ‎

Purtroppo secondi

pubblicato 8 mag 2018, 00:25 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 8 mag 2018, 07:30 ]
Anche l’ultima partita vede una Pontenurese parecchio sfortunata. Dominato dai bianco celesti dal primo all’ultimo minuto, l'incontro termina purtroppo 0 – 0.

La Borgonovese trova una sola palla gol nell’arco dell’intero incontro, che per fortuna colpisce la traversa, mentre sulla ribattuta Figoni compie un autentico miracolo. Come già detto, chiudiamo i nostri avversari nella loro metà campo, sfiorando più volte il vantaggio già nel primo tempo, con tiri di Rossi, Dattaro e Franchi (che pure colpisce la traversa). Ma l’occasione più grande giunge al termine di una perfetta triangolazione Dattaro – Terranova, che mette quest’ultimo solo davanti al portiere, ma la palla accarezza il palo ed esce sul fondo. Così ci ritroviamo a chiudere il primo tempo sullo 0 – 0. Nella ripresa, il copione non cambia: noi ci riproviamo a ripetizione ma la palla non ne vuole sapere di entrare. I nostri avversari salvano due volte la porta, a portiere battuto, su due bei tiri di Rossi. A pochi minuti dal termine, Dattaro infila finalmente la palla in rete, ma l’arbitro annulla il gol per un alquanto sospetto fuorigioco. 

Ed è così che ci ritroviamo a dover giocare i play off. La prima partita si terrà in casa contro l’Alsenese, domenica 13/05 alle 16:30. In virtù del nostro miglior piazzamento, abbiamo due risultati su tre, infatti, in caso di pareggio, saremo noi a passare il turno.


Soddisfazioni dal Settore Giovanile: bella vittoria della Juniores, in rimonta 2-1 a Podenzano; hanno vinto anche i 2001 di Ghittoni, che, battuto il Cadeo nell’ultima giornata, si sono piazzati terzi in classifica. Bravi!

Comments