News‎ > ‎

Purtroppo, fallito il primo match-ball

pubblicato 26 apr 2018, 02:18 da ASD Pontenurese
Nel campo del Vigolo, davanti a un numerosissimo pubblico, parte forte la Pontenurese, che dopo soli 10 minuti è già in vantaggio, grazie ad un’azione perfetta Franchi – Terranova conclusa in rete da Russolillo. Altri 10 minuti e, come al solito, la fortuna ci gira le spalle: triangolazione al vertice dell’area Dattaro-Rossi, con tiro di quest’ultimo che supera il portiere ma colpisce il palo, negandoci il raddoppio. Da qui, inizia un’altra partita. Il Vigolo, infatti, prende in mano le redini del gioco. Nessun problema per la Pontenurese fino a un minuto dal termine del primo tempo quando accade un episodio molto contestato dai nostri, che costa addirittura l’espulsione a mister Bongiorni (la prima in carriera): Noghera colpisce con una gomitata Cetti, l’arbitro inspiegabilmente lascia correre e subiamo da parte di Saddik (il migliore tra gli avversari) il gol del pareggio. Il secondo tempo, un Vigolo rinvigorito attacca con maggior convinzione dei bianco celesti e trova con Bruni il gol del sorpasso. Beffa delle beffe, al 90° minuto, perdiamo anche Biolchi per espulsione. Non riusciamo a trovare il pareggio e, purtroppo, portiamo a casa una dolorosissima sconfitta. 

Siamo ovviamente ancora in corsa per il primo posto (siamo in tre squadre nel giro di un punto) con Madregolo avanti a 60 punti e Pontenurese e Bobbiese a 59. Prima di ieri era tutto nelle nostre mani, ora dobbiamo vincere le nostre due partite sperando in un passo falso delle nostre avversarie. Noi continuiamo a crederci, anche perché questa squadra meriterebbe davvero la vittoria del Campionato, in virtù dei ben 10 punti conquistati proprio contro Bobbiese e Madregolo...

Prossimi incontri: domenica 29.04 a Zibello; martedì 1.05 a Meletolo (semifinale di Coppa Emilia); domenica 6.05 in casa con la Borgonovese (ultima di Campionato).

Comments