Notizie‎ > ‎

Pareggio molto amaro

pubblicato 23 set 2019, 07:30 da ASD Pontenurese
Contro la Viarolese, altri due punti gettati al vento, per due incredibili errori della Pontenurese.
Partiamo dalla fine:
Trenta secondi al termine ed, in contropiede, i bianco celesti sono in tre contro il portiere avversario..e riescono nella clamorosa impresa non solo di non fare goal, ma anche di regalare una rimessa laterale e una conseguente punizione agli avversari, che la calciano al limite dell’ area..portier Terenzio sbaglia l’intervento e la Pontenurese subisce il goal del pareggio, proprio sul triplice fischio finale.
Il racconto della gara:
Nel primo quarto d’ora, la Pontenurese ha in mano la partita e sfiora per ben due volte il vantaggio ma, come spesso succede, sono gli avversari a passare in vantaggio, con il loro primo tiro in porta, che centra l’incrocio dei pali. Ancora qualche minuto e i bianco celesti sembrano cominciare a  riprendersi, sfiorando in altre due circostanze il pareggio, ma terminando il primo tempo sempre in svantaggio. Dopo una partenza a testa bassa nella ripresa, finalmente al diciassettesimo minuto, con un gran tiro di Lucci su assist di Mazzera, la Pontenurese trova il pareggio e comincia a cercare  con insistenza la rete del vantaggio: il portiere avversario compie un autentico miracolo su un gran tiro scoccato da Mazzera. Qualche minuto dopo, il neo entrato Camarà si presenta solo davanti al portiere, che non può far altro che stenderlo. i bianco celesti beneficiano così di un calcio di rigore, che Lucci trasforma nel goal del meritato vantaggio. La Pontenurese controlla la gara senza affanni…fino agli ultimi secondi già raccontati.
Domenica prossima alle 15,30 si va in trasferta a Carignano, mentre la prima domenica di ottobre si gioca in casa con il Basilica Castello.
Comments