Notizie‎ > ‎

Ottima settimana per la Prima Squadra

pubblicato 2 dic 2019, 07:35 da ASD Pontenurese
Dopo la vittoria di mercoledì sera con il Brescello, ieri i nostri ragazzi hanno concesso il bis con il Sorbolo, giocando un’altra partita di grande spessore. Di conseguenza, con queste due vittorie, ci portiamo al sesto posto, a meno 2 punti dai play off. Sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga, ma speriamo di aver imboccato quella giusta.

Anche stavolta il Mister schiera una formazione con ben 4 attaccanti ma, con il sacrificio di tutti, il risultato è ben equilibrato. Come sta capitando spesso nelle ultime gare, la Pontenurese parte subito spingendo al massimo e trova il gol del vantaggio al quarto d’ora del primo tempo, con Delfanti che sfrutta una ribattuta del portiere su un gran tiro di Lucci. A metà tempo, arriva il gol del pareggio, su una mischia nell’area biancoc eleste: termina così la prima frazione di gioco sul 1 -1.
Si riparte con ancora più determinazione ed, al quinto minuto, con una bellissima azione Delfanti-Lucci, conclusa da un gran tiro di Bongiorni, la Pontenurese ritorna in vantaggio e controlla senza soffrire il resto del secondo tempo, eccezion fatta per una grande parata di Ballerini, che permette alla squadra di conservare vantaggio. I bianco celesti sfiorano per ben tre  volte il terzo gol, che arriva a quattro minuti dal termine, con un gran diagonale di Lucci, giunto alla sua ottava rete personale.

Domenica sulla carta ci attende una partita proibitiva, in casa della prima in classifica Salsomaggiore, ma noi confidiamo in un’altra grande prestazione di questo fantastico gruppo.


Comments