News‎ > ‎

La Prima Squadra continua a regalarci grandi emozioni

pubblicato 17 dic 2018, 02:34 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 17 dic 2018, 07:00 ]
Chiudiamo con il botto, ed una vittoria entusiasmante, questo fantastico 2018, che ci ha visti salire di categoria, imbattuti in casa dal 26 febbraio 2017.

Sul campo di Langhirano, contro una squadra in piena salute (veniva da 4 vittorie consecutive), partiamo forte, e già al quinto minuto troviamo il vantaggio: punizione di Bongiorni, si crea una mischia in area, ed il più rapido è Livelli, che ci porta in vantaggio segnando il suo quarto gol stagionale. Ma passano pochi minuti che una punizione, deviata dalla nostra barriera, inganna Silva, per il pareggio della Langhiranese.  Ci riversiamo nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del vantaggio e, al ventesimo minuto, abbiamo l’occasionissima: beneficiamo di un calcio di rigore, Delfanti spiazza il portiere..ma angola troppo e colpisce il palo. Poco dopo, sempre il bomber cerca di riscattarsi, si libera del diretto marcatore, ma il portiere compie un autentico miracolo deviando il suo tiro. E così il primo tempo termina 1 a 1.

Ad inizio ripresa, il neo entrato Franchi si invola sulla fascia sinistra, mette al centro e Delfanti, con un gran colpo di testa, finalmente segna e ci riporta in vantaggio. A metà secondo tempo i nostri avversari beneficiano di un calcio di rigore molto generoso e raggiungono il pareggio, ma ancora una volta i nostri ragazzi reagiscono alla grande: questa volta Franchi si mette in proprio, crea il panico nella difesa avversaria e ci riporta in vantaggio. Ma ecco che, a cinque minuti dal termine, la Langhiranese con un’ottima azione trova di nuovo il pareggio. Arriviamo così all’ultimo minuto, Dametti va in calcio d’angolo perfetto e Russolillo di testa ci regala il gol vittoria. Restano 8 interminabili minuti di recupero, ma siamo ancora noi a sfiorare il quinto gol con Dametti.

Auguriamo a tutti, giocatori, allenatori e tifosi, un felice Natale, e vi aspettiamo per la ripresa del campionato il 6 gennaio, in trasferta con il Real Val Baganza.

Comments