News‎ > ‎

La Pontenurese ritrova la vittoria

pubblicato 12 feb 2018, 06:04 da ASD Pontenurese
Dopo il pareggio contro la San Nazzarese, la Prima Squadra ritrova i tre punti contro la Sarmatese, rimanendo sempre a meno uno da Bobbiese e Madregolo, prime in classifica, ma con tre punti di stacco dalla coppia Vigolo - Borgonovese. Anche se in realtà la squadra avversaria doveva lottare per la salvezza, la partita era abbastanza temuta, dato che la Sarmatese aveva cambiato Mister proprio in settimana.

Forte la partenza della Pontenurese, che già al secondo minuto sfiora il vantaggio con una punizione di Terranova. Pochi minuti dopo, grazie ad una splendida azione Terranova - Dattaro, Rossi insacca la porta con un ottimo tiro chirurgico. Dopodichè, i bianco celesti prendono, senza grossi affanni, il pieno controllo del campo e, le rare volte in cui gli avversari tirano in porta, ci pensa Figoni a mantenere la nostra inviolata.
Ciliegina sulla torta, a metà del secondo tempo arriva il raddoppio con un'azione in velocità di Franchi. 

La difesa della Pontenurese rimane la migliore del campionato, con appena 12 gol subiti in ben 19 partite. Forti di ciò, siamo pronti ad affrontare l''insidiosa trasferta a Soragna, domenica 18/02.
Comments