News‎ > ‎

La Pontenurese cala il poker

pubblicato 26 mar 2018, 03:19 da ASD Pontenurese
Calato il poker, la Pontenurese batte il Rottofreno 4 - 1.

Dopo una fase di studio durata circa 15 minuti, la Pontenurese prende decisamente in mano le redini del gioco, chiudendo i gli avversari nella loro metà campo. Più volte viene sfiorato il gol, prima con un sinistro di Terranova, che colpisce la traversa, poi con un colpo di testa di Ratti, salvato in extremis da un difensore del Rottofreno sulla linea di porta. A tre minuti dal termine del primo tempo, arriva il meritato vantaggio: punizione di Dattaro, palla che colpisce il palo ma, questa volta, si infila in rete con la deviazione del portiere avversario. 

A inizio secondo tempo, altro salvataggio sulla linea (forse con un braccio) di un difensore del Rottofreno su tiro di Russolillo. Qualche minuto dopo, atterramento in area sempre ai danni di Russolillo (migliore in campo): ci viene assegnato il giusto rigore, che Terranova trasforma nel gol del 2-0. Arriva anche ila terza rete, ad opera di Sulejmani, con un tiro preciso nell'angolo alla destra del portiere. A tre minuti dal termine, la Pontenurese subisce il gol del 3-1: in mischia, è bravo e svelto Premoli a battere Figoni da distanza ravvicinata. Ma c’è ancora il tempo di vedere un perfetto contropiede di Dattaro, che chiude l’incontro  4-1.

Mentre mercoledi 28,ore 20.30, in casa, si gioca il recupero con la Turris, dopo la pausa pasquale la ripresa sarà a Podenzano contro il Chero l'8/04.

E’ stata fissata anche la data del ritorno di semifinale di Coppa Emilia: il 25/04 alle ore 15.30 a Meletolo.

Comments