Notizie‎ > ‎

La Pontenurese batte la prima in classifica

pubblicato 27 nov 2017, 05:48 da ASD Pontenurese
Ed è la quarta vittoria consecutiva, stavolta molto importante perchè in casa del Madregolo, primo in classifica. E siamo a -1 dalla vetta!

Primo tempo con poche emozioni, le squadre si temono ed entrambe badano a non prendere gol. Purtroppo l'episodio sfavorevole arriva al 30': il Madregolo batte una punizione da tre quarti campo e, complice un nostro errore difensivo, la palla entra incredibilmente in rete. Chiudiamo il primo tempo sotto di un gol.

Il secondo tempo Mister Bongiorni apporta alcune correzioni al modulo iniziale, ed è tutta un'altra musica. I ragazzi ce la mettono tutta e prendono in mano la gara dominando l'avversario, che non arriva mai a tirare in porta. Finalmente, dopo tanta pressione, al 15' arriva il meritato pareggio: Dattaro entra in area da sinistra, liberandosi di due avversari, e crossa sul secondo palo dove si avventa Terranova per l'1 a 1. La Pontenurese continua ad aumentare d'intensità e cerca con insistenza il gol del vantaggio, che arriva a 13 minuti dal termine: stavolta è Franchi che salta il suo marcatore e mette al centro, dove Rozza (foto) è pronto a ribadire il gol. Ci attendono ancora 12 minuti di sofferenza, in realtà più per i tifosi che per i ragazzi, che si dimostrano sempre più una squadra. Infatti, non corriamo più alcun pericolo, anzi, proprio all'ultimo minuto, arriva il gol di bomber Dattaro per il 3 a 1 finale.

Questa volta, oltre ai ragazzi, i complimenti vanno al mister, che sta dimostrando, di domenica in domenica, le sue abilità strategiche e motivazionali di allenatore. 
Comments