Notizie‎ > ‎

E’ iniziata la nuova avventura in Promozione!

pubblicato 4 set 2018, 00:44 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 4 set 2018, 02:07 ]
Domenica scorsa, 26 agosto, a Fidenza, in Coppa Emilia, la Pontenurese ha chiuso  con un pareggio x 1-1 la partita contro il Borgo San Donnino.  Mercoledì 12 settembre, ore 20.30, si disputerà invece  a Pontenure la gara con la Fidentina, da vincere assolutamente per passare il turno.

Ma passiamo al Campionato, che è iniziato domenica 2 agosto , con una vittoria giunta all’ultimo istante. Punizione del neo acquisto Bongiorni, il portiere avversario non trattiene e Livelli conclude in gol , regalando alla Pontenurese i primi 3 punti della stagione.  Era doveroso iniziare dalla fine per la forte emozione che ci ha regalato.

La partita: i bianco celesti partono con il freno a mano tirato, forse per l’emozione della prima gara del nuovo campionato, o forse  per le numerose assenze (Dattaro, Galli, Biolchi, Franchi) alle quali, dopo solo 5 minuti, si aggiunge quella di capitan Lovattini per infortunio.

Il primo tempo termina sullo 0-0. A inizio ripresa, il Real Val Baganza si porta in vantaggio con un preciso raso terra, ma passano pochi minuti che Bongiorni, con una magia su punizione, porta la Pontenurese in parità. La partita resta in equilibrio per il resto dell’incontro, con azioni da una parte e dall’altra, senza cambiare il risultato, fino agli ultimi 30 secondi dei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro. E’ proprio all’ultimo secondo che, come già detto all’inizio, arriva il gol della vittoria.

Ora in Campionato ci aspettano ben due trasferte consecutive: una sul temibile campo di Brescello, squadra data dagli esperti fra le favorite per la vittoria finale, e l’altra a Viarolo. Le prossime in casa saranno invece : una mercoledì 12 settembre con la Fidentina, ore 20.30 (Coppa Emilia), e  l’altra il 23 settembre , alle 15.30, con la Bobbiese (Campionato).

Comments