News‎ > ‎

E' finale!

pubblicato 15 mag 2018, 03:10 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 15 mag 2018, 03:14 ]
Davanti a un numerosissimo pubblico, la Pontenurese affronta l’Alsenese nella semifinale di play off. Partono meglio i nostri avversari, che hanno l’obbligo di vincere perché, in caso di pareggio dopo i tempi supplementari, saremmo noi a raggiungere la finale. Avendo due risultati su tre, i nostri lasciano le chiavi del gioco in mano agli avversari, badando a non subire gol ed agendo di rimessa. Purtroppo, alla mezzora del primo tempo, subiamo un gol con un perfetto colpo di testa di Rastelli, raggiungendo gli spogliatoi sotto di un gol. Ad inizio ripresa, sono i bianco celesti a spingere per il pareggio e, dopo soli 5 minuti, arriva un perfetto assist di Franchi, trasformato in gol da Dattaro. Purtroppo, il pareggio dura solo 10 minuti, in quanto Borella, con un perfetto tiro dal limite dell’area, riporta gli avversari in vantaggio. A questo punto, la Pontenurese deve per forza trovare il gol del pareggio per portare l’incontro ai supplementari. Ci proviamo in tutti i modi, sia su punizione, sia con tiri dalla media distanza, e a 6 minuti dal termine Franchi in mischia trova il tiro vincente per portarci sul 2-2. C’è ancora il tempo per mancare con Mondani il gol del sorpasso, dopodiché si va ai supplementari. Si inizia nel modo migliore per la Pontenurese: Ratti entra in area avversaria e viene steso, l’arbitro concede il rigore ed i nostri avversari, perdendo completamente  la testa, iniziano a protestare. Il direttore di gara ne espelle 3 e, avendo già espulso il portiere nel secondo tempo regolamentare, gli avversari restano in 7. Dattaro dagli 11 metri resta freddo e trasforma il rigore nel 3-2 per noi. Pochi minuti dopo, Franchi sigla il quarto gol. A questo punto, facciamo trascorrere i minuti senza infierire sugli avversari, aspettando il triplice fischio dell'arbitro. Siamo in finale!

Domenica prossima, sempre al Comunale, alle 16.30 ci attende il Vigolo, che ha vinto per 2-0 a Madregolo. Sarà durissima, ma noi abbiamo un’enorme fiducia in questo gruppo e nel suo condottiero, mister Bongiorni.

Terminati gli altri campionati, resta invece ancora una partita da giocare agli Juniores, che nell'ultimo incontro perdono 1-2 contro al Cadeo proprio all’ultimo secondo. Per il Settore Giovanile  sono comunque in corso altri tornei.

Ricordiamo che mercoledì 16/05 inizia il torneo AVIS, che durerà un mese. Attendiamo un pubblico numeroso, ricordandovi che potrete approfittare del nostro servizio cibo e bevande direttamente al campo, prima, dopo e durante gli incontri.

Comments