Notizie‎ > ‎

E' fatta! Siamo in Promozione!

pubblicato 22 mag 2018, 00:37 da ASD Pontenurese
Anche la finale play off è stata una partita per cuori forti. Davanti a un pubblico incredibile per una partita di prima categoria, assistiamo alla gara più bella vista quest' anno al Comunale, giocata da due squadre molto forti e ben allenate. Come nella semifinale, partiamo con due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento in Campionato.

La partita parte subito con un ritmo molto alto e ci sono azioni pericolose da una parte e dall’altra, ma è il Vigolo, alla mezzora del primo tempo, a passare in vantaggio, con un gol di Noghera. I bianco celesti non si abbattono e sfiorano per ben due volte il pareggio, entrambe con Dattaro. Sulla prima è bravo il portiere a parare, la seconda esce di pochissimo sopra la traversa. 

Il secondo tempo inizia con i nostri che spingono sull’acceleratore e,già all’ottavo minuto,Dattaro conquista una punizione 5 metri fuori dall’area avversaria,che lo specialista Terranova trasforma in gol con una parabola spettacolare. Alla mezzora passiamo in vantaggio,con un diagonale di Franchi ben imbeccato da Ratti. Il Vigolo non si arrende e torna ad attaccare,e qui il nostro baluardo Figoni diventa protagonista con due autentici miracoli, mantenendo il risultato sul 2 a 1. Nel primo dei 4 minuti di recupero, è ancora Franchi, stavolta su assist di Dattaro, a battere il portiere avversario. Scatta così la gioia incontenibile in campo e sugli spalti per questa vittoria che ci permette di salire di categoria.

Un meritato applauso permettetemi, questa volta, anche alla Società, a tutti i meravigliosi ragazzi e allo staff tecnico, mister Bongiorni, il suo secondo mister Villani ed al preparatore dei portieri Razza.Salutiamo tutti i tifosi e vi aspettiamo al prossimo Campionato!

Comments