News‎ > ‎

Dopo quasi due anni, arriva la sconfitta casalinga

pubblicato 14 gen 2019, 02:36 da ASD Pontenurese
Finisce male per i nostri colori l’incontro al vertice con il forte Brescello. Un infortunio della nostra difesa e un errore arbitrale ci condannano infatti alla sconfitta 2 a 0.

Parte meglio il Brescello, senza tuttavia creare grossi problemi ai biancocelesti, che alla prima azione d’attacco, vedono Russolillo effettuare uno splendido cross all’interno dell’area avversaria, che viene intercettato con un braccio da un difensore del Brescello: per tutti è rigore..meno che per l’arbitro. E così, come spesso succede nel calcio, dal possibile 1 a 0, la Pontenurese si ritrova pochi minuti dopo sotto di un gol, complice un errore difensivo. Per tutto il primo tempo, la Pontenurese fatica a reagire, eccezion fatta per una punizione laterale calciata da Bongiorni, che crea scompiglio nell’area avversaria.

Ad inizio secondo tempo, il mister mischia le carte ed effettua alcuni cambi: si attacca di più e con più coraggio, addirittura viene sfiorato il pareggio con un gran tiro di Dametti, fuori di poco.  Qualche minuto dopo è Statella che entra in area e crossa per Delfanti, anche questa volta palla intercettata con la mano dal difensore avversario, …e anche stavolta l’arbitro fa proseguire il gioco, tra le proteste della squadra e della tribuna.Poco dopo, è Russolillo che involontariamente viene colpito dal pallone nella propria area e, fra lo stupore generale, viene assegnato il rigore al Brescello, che diventa il gol del 2 a 0, chiudendo definitivamente l’incontro.

Domenica prossima ore 14,30 ci attende un’altra gara casalinga, contro la Viarolese, in forte ascesa da tre vittorie consecutive. Ma noi siamo certi del riscatto bianco azzurro!


Per quanto riguarda il Settore Giovanile, ha giocato solo la Juniores, che, dopo essere rimasta in nove in campo,  viene sconfitta in casa dalla Fidentina .

Comments