News‎ > ‎

Altra giornataccia per la Pontenurese

pubblicato 29 apr 2019, 07:39 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 29 apr 2019, 23:53 ]
Siamo a commentare la quarta sconfitta consecutiva, e non è per niente facile. Anche ieri, con il Basilica Castello (che si sta giocando la salvezza) i bianco azzurri hanno messo il massimo impegno, ma purtroppo in questo periodo gli episodi che determinano il risultato non sono mai a nostro favore.

A metà primo tempo la Pontenurese si porta in vantaggio con un’azione velocissima di Russolillo per Ratti, il quale s’invola sulla fascia sinistra e mette palla al centro per l’accorrente Bongiorni , che ci porta in vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire, che cinque minuti dopo viene concesso un dubbio rigore agli avversari, trasformato in goal. Termina così in pareggio il primo tempo.

Ad inizio ripresa, altra splendida azione dei bianco celesti, con Dattaro che salta un paio di avversari e mette palla all’indietro per Bongiorni, che sigla il 2 a 1 (portando a 11 reti stagionali il suo bottino personale). Il Basilica Castello subisce il colpo e lascia la Pontenurese padrona del campo per ben mezzora. A 15 minuti dal termine, nonostante quest’ultima abbia sfiorato il terzo goal in più occasioni, arriva il pareggio del Basilica con un eurogol di tacco al volo applaudito da tutti gli spettatori presenti. A tre minuti dal termine arriva anche il 3 a 2, grazie ad un colpo di testa preciso nell’angolo della porta. Nulla da fare per il giovane portiere bianco azzurro classe 2000, che ha fatto il suo esordio in prima squadra proprio con questa partita.

Domenica prossima ultima giornata di campionato, a Cadeo contro la Langhiranese, altra squadra invischiata nella lotta salvezza.

Ricordiamo infine agli appassionati che mercoledì 15 maggio inizia il torneo Avis (i calendari sono già disponibili nella sezione dedicata).

Comments