News


Dopo quasi due anni, arriva la sconfitta casalinga

pubblicato 14 gen 2019, 02:36 da ASD Pontenurese

Finisce male per i nostri colori l’incontro al vertice con il forte Brescello. Un infortunio della nostra difesa e un errore arbitrale ci condannano infatti alla sconfitta 2 a 0.

Parte meglio il Brescello, senza tuttavia creare grossi problemi ai biancocelesti, che alla prima azione d’attacco, vedono Russolillo effettuare uno splendido cross all’interno dell’area avversaria, che viene intercettato con un braccio da un difensore del Brescello: per tutti è rigore..meno che per l’arbitro. E così, come spesso succede nel calcio, dal possibile 1 a 0, la Pontenurese si ritrova pochi minuti dopo sotto di un gol, complice un errore difensivo. Per tutto il primo tempo, la Pontenurese fatica a reagire, eccezion fatta per una punizione laterale calciata da Bongiorni, che crea scompiglio nell’area avversaria.

Ad inizio secondo tempo, il mister mischia le carte ed effettua alcuni cambi: si attacca di più e con più coraggio, addirittura viene sfiorato il pareggio con un gran tiro di Dametti, fuori di poco.  Qualche minuto dopo è Statella che entra in area e crossa per Delfanti, anche questa volta palla intercettata con la mano dal difensore avversario, …e anche stavolta l’arbitro fa proseguire il gioco, tra le proteste della squadra e della tribuna.Poco dopo, è Russolillo che involontariamente viene colpito dal pallone nella propria area e, fra lo stupore generale, viene assegnato il rigore al Brescello, che diventa il gol del 2 a 0, chiudendo definitivamente l’incontro.

Domenica prossima ore 14,30 ci attende un’altra gara casalinga, contro la Viarolese, in forte ascesa da tre vittorie consecutive. Ma noi siamo certi del riscatto bianco azzurro!


Per quanto riguarda il Settore Giovanile, ha giocato solo la Juniores, che, dopo essere rimasta in nove in campo,  viene sconfitta in casa dalla Fidentina .

Terza vittoria consecutiva

pubblicato 8 gen 2019, 00:52 da ASD Pontenurese

La terza vittoria di fila ci permette di salire al primo posto in classifica, in coabitazione con Fidentina e Bibbiano, di questo incredibile e bellissimo Campionato, che vede ben 7 squadre raggruppate in 5 punti.

La partita di ieri ha confermato la qualità e la solidità di questo gruppo, che ha comandato il gioco per l’intera durata dell’incontro, anche se purtroppo non è riuscito, per alcuni errori di mira e tanta sfortuna, a sbloccare la gara già nel primo tempo. Colpita infatti una clamorosa traversa su punizione con lo specialista Bongiorni. A metà secondo tempo, al termine di una bellissima azione, Garilli si presenta solo davanti al portiere e realizza il gol del vantaggio, che portiamo tranquillamente fino al termine della gara, sfiorando in ben due circostanze il gol del raddoppio e non concedendo alcuna occasione da rete agli avversari.

Ora ci attendono due partite consecutive in casa, la prima delle quali domenica 13 gennaio contro il forte Brescello, che milita in classifica a soli 2 punti di ritardo da noi, dopo una campagna acquisti invernale che l’ha fatta diventare la favorita alla vittoria finale. Vi aspettiamo numerosi a incitare i nostri ragazzi!

 

Il settore giovanile è ancora fermo per la pausa invernale. Si riparte sabato 12 gennaio con la Juniores.

Festa di fine anno

pubblicato 8 gen 2019, 00:37 da ASD Pontenurese

Nell’incantevole scenario di Villa Costanza (Pontenure) sabato 22 dicembre si è svolto il tradizionale aperitivo della ASD Pontenurese, alla presenza di tutti i dirigenti e allenatori, del settore giovanile al completo e dei genitori dei più piccoli. Con l’occasione, ci siamo scambiati gli auguri di Natale e un in bocca al lupo per l' anno nuovo.                           
                       

        

  
                      
                             
                                                                 
        
 
    

                 

Il Comune premia la ASD Pontenurese

pubblicato 7 gen 2019, 09:01 da ASD Pontenurese

La ASD Pontenurese ha ricevuto un importante premio dal Comune di Pontenure per l'impegno, la costanza e la dedizione mostrati dall'Associazione e dal Volontariato del paese nella promozione e nello sviluppo dell'attività calcistica nella comunità, attraverso l'attenta e costante formazione di giovani atleti e la promozione di nuove infrastrutture e iniziative in generale. Si ringraziano i genitori degli allievi per la fiducia dimostrata e l'Amministrazione Comunale per la preziosa collaborazione.

La Prima Squadra continua a regalarci grandi emozioni

pubblicato 17 dic 2018, 02:34 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 17 dic 2018, 07:00 ]

Chiudiamo con il botto, ed una vittoria entusiasmante, questo fantastico 2018, che ci ha visti salire di categoria, imbattuti in casa dal 26 febbraio 2017.

Sul campo di Langhirano, contro una squadra in piena salute (veniva da 4 vittorie consecutive), partiamo forte, e già al quinto minuto troviamo il vantaggio: punizione di Bongiorni, si crea una mischia in area, ed il più rapido è Livelli, che ci porta in vantaggio segnando il suo quarto gol stagionale. Ma passano pochi minuti che una punizione, deviata dalla nostra barriera, inganna Silva, per il pareggio della Langhiranese.  Ci riversiamo nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del vantaggio e, al ventesimo minuto, abbiamo l’occasionissima: beneficiamo di un calcio di rigore, Delfanti spiazza il portiere..ma angola troppo e colpisce il palo. Poco dopo, sempre il bomber cerca di riscattarsi, si libera del diretto marcatore, ma il portiere compie un autentico miracolo deviando il suo tiro. E così il primo tempo termina 1 a 1.

Ad inizio ripresa, il neo entrato Franchi si invola sulla fascia sinistra, mette al centro e Delfanti, con un gran colpo di testa, finalmente segna e ci riporta in vantaggio. A metà secondo tempo i nostri avversari beneficiano di un calcio di rigore molto generoso e raggiungono il pareggio, ma ancora una volta i nostri ragazzi reagiscono alla grande: questa volta Franchi si mette in proprio, crea il panico nella difesa avversaria e ci riporta in vantaggio. Ma ecco che, a cinque minuti dal termine, la Langhiranese con un’ottima azione trova di nuovo il pareggio. Arriviamo così all’ultimo minuto, Dametti va in calcio d’angolo perfetto e Russolillo di testa ci regala il gol vittoria. Restano 8 interminabili minuti di recupero, ma siamo ancora noi a sfiorare il quinto gol con Dametti.

Auguriamo a tutti, giocatori, allenatori e tifosi, un felice Natale, e vi aspettiamo per la ripresa del campionato il 6 gennaio, in trasferta con il Real Val Baganza.

Vittoria in rimonta

pubblicato 10 dic 2018, 06:23 da ASD Pontenurese

Sbagliamo l’approccio alla gara con il Basilica Castello, che dopo tre calci d’angoli consecutivi, si porta in vantaggio al decimo minuto. Lo schiaffo ricevuto sveglia i nostri ragazzi, che prendono in mano le redini della gara. Al trentasettesimo minuto, con un’ azione splendida Delfanti-Cetti, agganciamo il pareggio con un gran tiro di quest’ultimo, che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere ( primo gol di Cetti in questo campionato). Passano solo 8 minuti e sempre Luca si invola sulla fascia destra, fa partire un gran cross che induce all’errore il portiere avversario, Bongiorni si avventa come un fulmine e ci porta in vantaggio, proprio allo scadere del primo tempo (segnando la sua ottava rete in maglia bianco celeste).

Ad inizio ripresa, controlliamo la gara senza mai andare in affanno, anche se sbagliamo un paio di volte il gol del 3 a 1. Dopo gli interminabili 5 minuti di recupero (dove siamo andati in sofferenza), conquistiamo questi 3 importantissimi punti, che ci tengono al quinto posto (in piena zona play off!) a soli 3 punti dalla vetta.

Domenica prossima ultima gara della stagione di andata, ore 14,30 a Langhirano.


Per quanto riguarda il Settore Giovanile invece, scendono in campo solo gli Allievi (Provinciali 2002 e Interprovinciali 2003), ma purtroppo è una doppia sconfitta.

Sconfitta a testa alta per la Prima Squadra, in casa della prima in classifica

pubblicato 3 dic 2018, 08:53 da ASD Pontenurese

Usciamo sconfitti per 3 a 1 dal campo fidentino contro il forte Borgo San Donnino, primo in classifica, ma con la consapevolezza di avere ottime carte da giocare fino al termine del Campionato. La differenza per i nostri avversari?  Il neo acquisto Burgazzoli.

Primo tempo equilibrato, che termina giustamente 0 a 0. Ad inizio ripresa, il B.S.D prende in mano le redini del gioco, ma i nostri ribattono colpo su colpo. Al sessantesimo minuto, il B.S.D. si porta in vantaggio, ma passano solo due minuti che Bongiorni, con una magnifica punizione, ci regala il pareggio. A dieci minuti dal termine, il sopra citato Burgazzoli sorprende la nostra difesa e riporta in vantaggio il Borgo. Anche questa volta la reazione dei nostri porta Delfanti al gol del 2 a 2, ma il guardalinee alza la bandiera e l’arbitro annulla (per un fuorigioco apparso insesistente). Pochi minuti dopo, i nostri avversari beneficiano di un calcio di rigore, che Burgazzoli trasforma nella rete del 3 a 1.

Speriamo che in questa settimana il nostro D.S. ci porti buone notizie sul fronte del mercato, ma comunque rimaniamo molto orgogliosi di questo fantastico gruppo di giocatori ed allenatori.

 Domenica 9/12, ore 14.30, giochiamo in casa con il Basilica Castello. Vi aspettiamo numerosi nell’ultima gara interna del 2018!

Settore Giovanile: grande vittoria per i 2002

pubblicato 3 dic 2018, 08:33 da ASD Pontenurese

Grande vittoria per 8 a 0 degli Allievi Provinciali 2002 sul campo della San Corrado!

Sconfitta immeritata per la Juniores sul campo della Castellana Fontana per 3 a 2: al novantesimo è stato negato un rigore solare ai nostri ragazzi, che non avrebbero demeritato il pareggio.

Sconfitta di misura per anche per  gli Allievi Provinciali 2003, 3 a 2 dal Carpaneto. Bravi comunque!

Prima Squadra ancora vincente!

pubblicato 26 nov 2018, 06:16 da ASD Pontenurese

Continua la marcia della Prima Squadra verso i piani alti della classifica, che ieri con il Noceto vince per 2 a 0, senza mai soffrire ed in pieno controllo della gara.

Già al sesto minuto, Franchi semina il panico nella difesa avversaria e s’invola verso la porta, ma davanti al portiere colpisce il palo; subentra Bongiorni e segna il gol del vantaggio. Al quarantatreesimo Franchi ci riprova, stavolta sulla fascia sinistra: mette uno splendido pallone all'indietro per l’accorrente Bongiorni che, dal dischetto del rigore, trasforma con freddezza nel gol del raddoppio. Il primo tempo termina così già 2 a 0 per i bianco azzurri.

Nella ripresa la Pontenurese mantiene il controllo assoluto della gara, lasciando Silva inoperoso fino al termine, mentre  va vicinissima al terzo gol con Dametti e Costi.

Domenica si va in trasferta a Fidenza contro il Borgo San Donnino, primo in classifica, senza timori, pur sapendo che sarà uno scontro difficilissimo.

Magro weekend per le giovanili

pubblicato 26 nov 2018, 06:11 da ASD Pontenurese

Fermi i Giovanissimi Provinciali 2004 per fine girone di andata, rinviata la gara degli Allievi Interprovinciali 2003 per maltempo, scendono in campo solo gli Juniores e gli Allievi Provinciali 2002.

Gli Juniores, seppur sconfitti in casa per 3 a 1 dalla capolista Colorno, mantengono comunque il secondo posto nella classifica, dimostrando un impegno e un affiatamento non da poco.

Peccato per la brutta sconfitta degli Allievi Provinciali 2002, battuti 5 a 1 dalla Libertaspes.

1-10 of 133