News


Libertà: "Il Torneo Avis avvicina i giovani alla solidarietà"

pubblicato 21 mag 2019, 02:26 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 21 mag 2019, 02:38 ]


Da un estratto del quotidiano "Libertà" del 17 maggio:

<< Da venticinque anni il Torneo Avis fa incontrare e divertire centinaia di ragazzi, ma soprattutto lancia un messaggio a favore della causa della donazione. Un esempio di volontariato a trecentosessanta gradi per far crescere nella comunità i valori sani dello sport e della solidarietà. A tagliare questo traguardo un'edizione 2019 dai grandi numeri, inaugurata alla presenza delle autorità cittadine. Al campo sportivo comunale di Piazza Falcone erano schierate tutte le formazioni giovanili dell'Asd Pontenurese: un bel colpo d'occhio su quasi duecento ragazzi, uniti dalla passione per il calcio e pronti a posare per le foto di rito.>>
<<...>>
<< Dal presidente Riccardo Baruzzi e da Daniele Cavalli, responsabile del settore giovanile, un invito a tutti gli atleti a "vivere il torneo all'insegna del divertimento, della sportività e della correttezza, al di là del risultato". Cavalli ha sottolineato lo sforzo organizzativo messo in campo, che parte fin quasi dall'inizio della stagione sportiva, e che quest'anno porterà sui campi quasi 900 giovani atleti, coinvolgendo 15 società sportive. Giuseppe Fontana, presidente Avis, ha auspicato che "l'iniziativa alimenti nei giovani una sensibilità speciale per chi ha bisogno di aiuto e che, attraverso i ragazzi, l'invito ad avvicinarsi all'associazione giunga anche ai tanti genitori che seguono l'attività sportiva dei figli". >>

Trofeo AVIS 2019

pubblicato 16 mag 2019, 02:01 da ASD Pontenurese

E' ufficialmente cominciato il Trofeo AVIS 2019!
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del nostro sito per rimanere sempre aggiornati con i calendari ed i risultati delle partite, e nella quale potete trovare le foto dei momenti più importanti.

La Pontenurese si aggiudica infine il sesto posto nel Campionato di Promozione

pubblicato 6 mag 2019, 07:57 da ASD Pontenurese

Si chiude il Campionato di Promozione con una brutta sconfitta per 4 a 1 con la Langhiranese. Unica nota positiva, il gran goal di Andrea Rossi.

Un campionato che ci ha visto protagonisti fino all’inizio della primavera, e che dopo l’immeritata sconfitta interna contro il Bibbiano ci ha tolto la speranza play off.

Chiudiamo comunque con un buon sesto posto in classifica, dietro alle cinque corazzate, in virtù di un girone d’andata strepitoso. Da neopromossa, direi un ottimo piazzamento, quindi facciamo i compimenti ai ragazzi e allo staff tecnico! Il prossimo anno ci riproveremo e cercheremo di fare meglio, è infatti intenzione della società di rinforzare ulteriormente la squadra.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che mercoledì 15 maggio inizia il Torneo AVIS, durante il quale, oltre ad assistere alle splendide partite del settore giovanile, potrete godere di un’ottima cucina e, lasciatemelo dire, di un’ottima compagnia.

Continua l'aggiornamento tecnico dei nostri allenatori

pubblicato 6 mag 2019, 07:41 da ASD Pontenurese

Continuano gli aggiornamenti tecnici per gli allenatori della Pontenurese.
Mister Villani e Mister Ghittoni sono infatti stati accolti in qualità di ospiti prima dalla Sampdoria e poi di nuovo dal Milan a Milanello, per assistere ad una seduta di allenamento.

Il Settore Giovanile non si ferma

pubblicato 30 apr 2019, 00:17 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 30 apr 2019, 00:19 ]

Fervono i preparativi per l'imminente  inizio del Trofeo Avis, ma il settore giovanile non si ferma mai..

Nella giornata di sabato 27, infatti, i Giovanissimi 2004 di mister Rancati hanno giocato la prima finale di campionato provinciale. Nonostante l'impegno e l'ottima prestazione, i bianco celesti sono stati purtroppo sconfitti 2 a 1 dal Vigolzone, in una partita dalla quale avrebbero sicuramente meritato di più. Rimane comunque assolutamente positivo il loro percorso nel Campionato; complimenti davvero ai giocatori, al Mister e al suo staff!

Anche i Pulcini 2008 sono stati molto impegnati: hanno partecipato infatti al Torneo Mongolfiera di Collecchio, nel quale sono riusciti a piazzarsi al quarto posto, guadagnandosi l'accesso alle finali nazionali che si disputeranno a Bellaria. Il video della premiazione è disponibile alla nostra pagina Facebook. Veramente bravi i nostri bimbi bianco celesti, e ottimo lavoro da parte dei mister Soressi e Benzi!



Altra giornataccia per la Pontenurese

pubblicato 29 apr 2019, 07:39 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 29 apr 2019, 23:53 ]

Siamo a commentare la quarta sconfitta consecutiva, e non è per niente facile. Anche ieri, con il Basilica Castello (che si sta giocando la salvezza) i bianco azzurri hanno messo il massimo impegno, ma purtroppo in questo periodo gli episodi che determinano il risultato non sono mai a nostro favore.

A metà primo tempo la Pontenurese si porta in vantaggio con un’azione velocissima di Russolillo per Ratti, il quale s’invola sulla fascia sinistra e mette palla al centro per l’accorrente Bongiorni , che ci porta in vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire, che cinque minuti dopo viene concesso un dubbio rigore agli avversari, trasformato in goal. Termina così in pareggio il primo tempo.

Ad inizio ripresa, altra splendida azione dei bianco celesti, con Dattaro che salta un paio di avversari e mette palla all’indietro per Bongiorni, che sigla il 2 a 1 (portando a 11 reti stagionali il suo bottino personale). Il Basilica Castello subisce il colpo e lascia la Pontenurese padrona del campo per ben mezzora. A 15 minuti dal termine, nonostante quest’ultima abbia sfiorato il terzo goal in più occasioni, arriva il pareggio del Basilica con un eurogol di tacco al volo applaudito da tutti gli spettatori presenti. A tre minuti dal termine arriva anche il 3 a 2, grazie ad un colpo di testa preciso nell’angolo della porta. Nulla da fare per il giovane portiere bianco azzurro classe 2000, che ha fatto il suo esordio in prima squadra proprio con questa partita.

Domenica prossima ultima giornata di campionato, a Cadeo contro la Langhiranese, altra squadra invischiata nella lotta salvezza.

Ricordiamo infine agli appassionati che mercoledì 15 maggio inizia il torneo Avis (i calendari sono già disponibili nella sezione dedicata).

Disponibili gli highlights della semifinale dei 2004

pubblicato 16 apr 2019, 09:12 da ASD Pontenurese

Visita la nostra pagina Facebook (qui il link) per vedere le azioni più belle dell'incontro tra i nostri Giovanissimi 2004 e il Lyons Valdarda.


Prima Squadra: questo play off non s'ha da fare

pubblicato 16 apr 2019, 01:20 da ASD Pontenurese

Purtroppo, contro la seconda in classifica Borgo San Donnino, giunge la terza sconfitta consecutiva, che manda definitivamente in fumo le speranze di play off.

Ancora una volta la sfortuna perseguita i bianco celesti, che si battono come leoni fino alla fine senza risparmiarsi, ma non trovano mai la via della rete. Di contro gli avversari, nell’unico tiro in porta del primo tempo, vanno subito a goal, con un tiro imparabile per l’incolpevole Silvia. La Prima Squadra reagisce mmediatamente, chiudendo il Borgo nella propria metà campo, ma la palla sembra non volerne sapere di entrare e, a fine primo tempo, perde anche capitan Lovattini per un infortunio alla testa (al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione).

Nel secondo tempo la musica non cambia: la Pontenurese che attacca, il Borgo che si difende. A pochi minuti dal termine, un tiro cross di Bongiorni supera il portiere, Delfanti è pronto alla deviazione…ma anche questa volta la palla esce sul fondo.

Ai punti i bianco celesti non avrebbero meritato di perdere nemmeno una delle ultime tre gare ma, se non si riesce a fare goal, le sconfitte vanno accettate. Mancano due giornate al termine, speriamo di tornare alla vittoria e concludere in bellezza il Campionato!

I Giovanissimi 2004 sono in finale!

pubblicato 16 apr 2019, 01:18 da ASD Pontenurese

Partiamo dai ragazzi di Rancati, che nell’ultima giornata di Campionato vincono in rimonta per 3 a 2 a Cadeo e si qualificano per le finali provinciali.

Chiudono il Campionato anche gli Allievi Provinciali 2002, pareggiando 0 a 0 a San Rocco.

Sconfitta immeritata, che giunge nei minuti finali, per gli Allievi Interprovinciali 2003, 2 a 1 con la reggiana Progetto Intesa.

Tanta sfortuna per la Prima Squadra

pubblicato 8 apr 2019, 07:08 da ASD Pontenurese

Nella trasferta di Noceto purtroppo non raccogliamo per quanto seminato. Ai punti, avremmo stravinto la partita, ma purtroppo non abbiamo trovato la via del goal.

In verità, a metà primo tempo, Aniero avrebbe segnato, ma il guardialinee ha alzato la bandiera (l’unico nello stadio a vedere fuorigioco), costringendo l’arbitro ad annullare la rete. Sempre nel primo tempo, stavolta Dattaro sfiora di nuovo il goal (ottimo il suo rientro), colpendo la traversa a portiere battuto, su punizione. La prima frazione della partita termina così con un nulla di fatto.
Nella ripresa la Pontenurese cerca con insistenza la via della rete. Sempre Dattaro entra in serpentina nell’area avversaria conquistandosi un giusto rigore, che lo specialista Bongiorni non riesce a trasformare. Pochi minuti dopo, altra occasionissima: Bongiorni serve Dattaro, il quale supera il portiere ma un difensore sulla linea riesce a respingere. Sul seguente calcio d’angolo è Russolillo a impegnare il portiere avversario, con un gran colpo di testa, ma senza trovare la rete. Alla mezzora la doccia fredda: primo tiro del secondo tempo del Noceto e palla all’incrocio dei pali, che Silva non può respingere. I bianco celesti a questo punto cercano il pareggio e trovano un’altra occasione sempre con Russolillo, di testa, ma la palla termina a lato. Nei minuti di recupero arriva anche il raddoppio avversario, causa rigore molto dubbio concesso al Noceto.

Che dire, l’impegno nelle utlime due gare, finite entrambe con sconfitte, si è visto, mentre gli episodi ci hanno penalizzato. Restano tre gare difficilissime, ricompattiamoci e cerchiamo di terminare questo splendido campionato nel migliore dei modi.

Prossima gara a San Giorgio, ore 15,30, con il Borgo San Donnino.

1-10 of 166