News


Una partita surreale

pubblicato 18 mar 2019, 08:44 da ASD Pontenurese

Incredibile ma è successo: alla mezz’ora del primo tempo la Pontenurese era già sotto di 4 goal a zero con il Montecchio. Poco da dire sulla gara, tutto bene per gli avversari, che mettono a segno quattro goal con i primi quattro tiri. I bianco celesti accennano ad una reazione, ma prima il palo nega il goal al colpo di testa di Galli, e poi un’ottima parata del portiere avversario stoppa un altro tiro di testa, stavolta di Russolillo. Termina così il primo tempo sul 4 a 0. Nonostante i tre cambi effettuati dal Mister ad inizio ripresa, purtroppo la Pontenurese non riesce proprio ad accorciare le distanze.

Archiviamo questa pesante sconfitta , pronti a reagire nella prossima partita in trasferta a Marzolara, perché nonostante i 4 punti di ritardo dal quinto posto, con ancora sei partite da giocare, il nostro obbiettivo è ancora raggiungibile. Quindi forza ragazzi! Noi ci crediamo ancora, perché conosciamo benissimo la forza di questo gruppo.

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:

  • domenica 24/03 la trasferta a Marzolara alle 14.30
  • domenica 31/03 il big match a San Giorgio contro il Bibbiano alle 15.30

Ottime prove per Allievi e Giovanissimi

pubblicato 18 mar 2019, 08:39 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 18 mar 2019, 08:41 ]

Vittoria con goleada per gli Allievi Provinciali 2002 con la Castellana. Stesso si può dire per i Giovanissimi Provinciali 2004-2005 con la Folgore che, ancora vincenti, restano al primo posto in classifica in coabitazione con il Lyons Valdarda.

Ottima prova dei 2003 con il Carpaneto (primo in classifica), anche se immeritatamente sconfitti 1 a 0.

Dopo l’ottimo periodo della Juniores, arriva purtroppo la sconfitta dal forte Salsomaggiore.

Il sogno play off continua

pubblicato 11 mar 2019, 09:09 da ASD Pontenurese

Oltre allo squalificato Biolchi, pure Livelli in mattinata da' forfait per un attacco febbrile e quindi, ancora una volta, la difesa è tutta da reinventare. Il mister schiera a sorpresa Maserati terzino destro e Garilli sinistro e, come al solito, l’azzecca, infatti i ragazzi non fanno rimpiangere gli assenti.

Primo tempo avaro di emozioni, con le difese in netta prevalenza sugli attacchi, eccezion fatta per un’ottima combinazione Delfanti – Ratti, con quest’ultimo che lancia un gran tiro ed il portiere avversario che si salva con l’aiuto del palo.

Nel secondo tempo, le squadre si allungano e iniziano a produrre azioni da goal da entrambe le parti, ma sia Figoni che Anelli sembrano insuperabili. Al 15esimo dalla ripresa, il mister si gioca la carta Franchi, che da subito vivacizza l’attacco. Viene sfiorato il vantaggio con lo stesso Franchi, Delfanti e Bongiorni. Quando ormai lo 0-0 sembra scritto, all’ultimo tentativo, grande azione di Delfanti, che libera Franchi al centro dell’area, il quale batte Anelli per il goal vittoria. Entusiasmo incredibile sia in campo sia in tribuna, dove i tifosi bianco celesti erano numerosissimi.

Ancora una volta complimenti ai giocatori e a tutto lo staff tecnico: il sogno play off continua!

Domenica prossima ci attende la partita casalinga con il Montecchio, sempre alle 14.30. Ricordiamo ai tifosi che dal 18 marzo iniziano i lavori per il rifacimento del campo, quindi le restanti partite del Campionato (31/03 vs Bibbiano e 14/04 vs Borgo San Donnino) verranno disputate entrambe a San Giorgio alle 15.30, mentre per l’ultima del 5/05 con la Langhiranese speriamo di poter tornare a giocare sul nostro campo.

Ancora vincente la Juniores, i Giovanissimi 2004 sempre primi

pubblicato 11 mar 2019, 09:05 da ASD Pontenurese

Continua la striscia positiva della Juniores che arriva alla terza vittoria consecutiva battendo in trasferta per 2 a 1 il Borgo San Donnino.

Vittoria per 5 a 3 dei Giovanissimi Interprovinciali 2004 con la Libertas Spes, che riescono così a mantenere la testa della classifica.

Dopo la super vittoria della settimana scorsa, arriva una sconfitta immeritata per gli Allievi Interprovinciali 2003, che soccombono in casa con l’Inter Club.

Giornata di riposo per gli Allievi Provinciali 2002.

Baby torneo ad Alseno per i più piccoli

pubblicato 4 mar 2019, 08:44 da ASD Pontenurese

Nella giornata di sabato 2 marzo si è svolta una manifestazione per i Primi Calci 2010/2011 al Palazzetto di Alseno. I nostri bambini si sono disimpegnati alla grande, guidati dal responsabile della categoria Scuola Calcio mister Tagliaferri. Divertimento e amicizia hanno caratterizzato la giornata trascorsa insieme, per finire con le premiazioni a tutti i partecipanti al torneo.

Buon compleanno Mister!

pubblicato 4 mar 2019, 08:19 da ASD Pontenurese

Domenica 3 marzo era il compleanno di Mister Bongiorni! Impossibile non approfittare delle domenica insieme per festeggiarlo insieme ai ragazzi della Prima Squadra e alla Dirigenza!

La Pontenurese sbarca in TV

pubblicato 4 mar 2019, 08:08 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 4 mar 2019, 08:21 ]


Domenica sera il nostro team manager Mattia Frigoli e il giocatore di Prima Squadra Leonardo Melegari (classe 2000) hanno rappresentato la nostra associazione come ospiti, nonché intervistati, in una trasmissione calcistica della nota emittente televisiva locale Sol Regina TV Video Cremona.

Riscatto immediato della Prima Squadra dopo la sconfitta di Castello

pubblicato 4 mar 2019, 08:01 da ASD Pontenurese

Nell’incontro casalingo di ieri con il Luzzara, i bianco celesti partono subito a 1000, avendo già da subito due clamorose chance da goal, entrambe con Aniero. Purtroppo, come spesso succede nel calcio, al 15esimo minuto il primo tiro degli avversari va subito a segno. Qualche minuto allo sbando, dove Figoni compie un autentico miracolo su tocco all’indietro di Cetti, e la Pontenurese si riprende, sfiorando ancora il goal con Franchi e Bongiorni. Alla mezzora arriva il meritato pareggio, con Cetti che risolve una mischia nell’area avversaria. Il gol dona alla squadra ancora più entusiasmo e il Luzzara viene letteralmente schiacciato nella sua metacampo, arrivando a subire il goal del sorpasso ad opera di Maserati con un grandissimo tiro all’incrocio dei pali. Prima della fine del primo tempo, la Pontenurese ha anche l’opportunità di portare a 3 le reti, ma il tiro di Bongiorni viene purtroppo respinto dal palo. Il primo tempo si chiude in vantaggio di una rete, ma il risultato sta stretto ai bianco azzurri.

Nel secondo tempo, la Pontenurese continua a creare palle goal senza riuscire ad aumentare il vantaggio, anzi bisogna ringraziare Figoni, che a 15 minuti dal termine, nell’unico tiro del Luzzara, compie il secondo miracolo di giornata. I bianco celesti si portano a casa questa vittoria e volano a 3 punti dalla zona play off.

Prossimi appuntamenti: domenica prossima derby in trasferta con il Gotico, il 17 si gioca in casa contro il Montecchio.

Goleada degli Allievi Interprovinciali 2003

pubblicato 4 mar 2019, 07:51 da ASD Pontenurese

Con un gran secondo tempo la Juniores batte il San Lazzaro in rimonta per 2 a 1.

Sconfitta interna dal Carpaneto per 3 a 1 dagli Allievi 2002.

Vittoria larga in trasferta per i 2003 che vincono a Oviglio per 5 a 1.

Ottima vittoria dei 2004 che battono la Fulgor Fiorenzuola (ex prima in classifica) per 2 a 1.

Troppe assenze in Prima Squadra

pubblicato 25 feb 2019, 07:00 da ASD Pontenurese


Ci ritroviamo a commentare una brutta sconfitta nel derby con la Castellana: questa volta il miracolo non è riuscito, viste le numerosissime assenze (ben otto i giocatori che mancavano!) e l’ottima squadra avversaria, che possiede  il giocatore a comune avviso più forte del campionato (Cossetti).

Per una ventina di minuti la partita procede più o meno alla pari, ma poi, complice un errore difensivo, la Pontenurese si ritrova sotto di un gol. Immediata la reazione dei bianco celesti, con  Aniero che viene sgambettato nell’area avversaria, meritandosi un  rigore che però non viene concesso dall’arbitro.  Pochi minuti dopo, il già citato Cossetti realizza un eurogol, chiudendo il primo tempo sul 2 a 0 per gli avversari.

Nemmeno il tempo di rientrare il campo per la seconda parte della partita, che un’altra magia di Cossetti porta lo stacco a 3 punti e chiude di fatto l’incontro. In contropiede, arriva anche la quarta segnatura, ad opera di D’Aniello (doppietta anche per lui).

La sconfitta è molto pesante, ma mancano ancora nove gare e , con il recupero degli infortunati, possiamo raggiungere l’obbiettivo play-off. Dimentichiamo velocemente questa brutta domenica, ricompattiamo il gruppo e ripartiamo tutti uniti e più forti di prima!  Forza ragazzi!!!

1-10 of 150