Notizie


Ottima partita!

pubblicato 16 set 2019, 08:14 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 17 set 2019, 00:03 ]

Ad Alseno, con un caldo estivo, giochiamo una grande gara contro un'ottima Alsenese.
La Pontenurese parte subito spingendo sull'acceleratore e sfiorando il vantaggio dopo pochi minuti. Al quindicesimo finalmente va in goal: cross perfetto di Bongiorni, colpo di testa di Delfanti. Alla mezzora, due minuti da incubo: l'avversario Luca Franchi prima pareggia di testa e, soltanto un minuto dopo, raddoppia con un gran tiro al volo. Dopo qualche minuto di sbandamento, i bianco celesti riprendono in mano la gara ed, a pochi minuti dal termine del primo tempo, su azione d'angolo, Russolillo, con un gran colpo di testa, porta la squadra sul 2 a 2.
Ad inizio ripresa, la gara diventa ancora più bella perché tutte e due le squadre cercano il goal vittoria, ma entrambi i portieri compiono ottime parate. Poco prima della mezzora del secondo tempo, Russolillo, sempre su azione d'angolo, concede il bis, portando la Pontenurese in vantaggio. A cinque minuti dal termine, viene negato un rigore solare ai danni di Lucci, al quale viene però concesso solo tre minuti dopo e che proprio lui trasforma nel 4 a 2 finale.
Finalmente rivediamo la Pontenurese che tutti ci aspettavamo, la strada è imboccata! Speriamo di continuare su questa linea domenica prossima, alle 15:30, in casa, contro la Viarolese.

Il Settore Giovanile riparte alla grande

pubblicato 16 set 2019, 01:07 da ASD Pontenurese

Esordio con il botto per gli Allievi Interprovinciali 2004, che hanno sconfitto per ben 6 a 1 lo Sporting S. Iario. Bravissimi tutti, con nota di merito per il giovane Girardi, autore di ben 4 goal.
Ottimo il debutto della Juniores Regionale, che ottiene un buon pareggio a Colorno: 2 a 2, con reti di Raimondi e Velardi.
Infine, anche i Giovanissimi Provinciali 2005 raggiungono il pareggio nella partita sul campo della Spes: 1 a 1, con goal di Molla.

Prima Squadra: abbandonata la Coppa Emilia, si concentra sul Campionato

pubblicato 12 set 2019, 06:44 da ASD Pontenurese

Nonostante la buona prestazione, usciamo sconfitti per 3 a 1 dal match con la Castellana e siamo costretti ad abbandonare la Coppa.
Ora concentriamoci esclusivamente sul Campionato, a partire dalla prossima partita ad Alseno, domenica 15 settembre, ore 15:30.

Little Kickers, il "calcio divertente" per i più piccoli

pubblicato 9 set 2019, 06:23 da ASD Pontenurese

Sabato 7 settembre, presso il campo sportivo di Pontenure, per la prima volta in Italia, è stata ospitata l’associazione Little Kickers. Si tratta di una società europea nata in Inghilterra, che attualmente conta più di 70 000 iscritti, la quale ha istituito un programma educativo di insegnamento dei termini calcistici in lingua inglese ai bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, unendo così l'istruzione al divertimento: una vera e propria introduzione allo sport! All’incontro erano presenti una quindicina di bambini di Pontenure e zone limitrofe, oltre 
ai docenti di Little Kickers e allo staff del settore giovanile della ASD Pontenurese, che ha organizzato il tutto, come sempre attenta alla crescita e alla formazione dei più piccoli.
In seguito all’ampio consenso riscontrato, una nuova lezione è gia in programma per lunedì 23 settembre. Per informazioni in merito, è possibile far riferimento direttamente alla segreteria di ASD Pontenurese, in particolare al Professor Marco Bracchi, già responsabile delle attività motorie del settore giovanile.

Un punto che fa morale

pubblicato 9 set 2019, 02:32 da ASD Pontenurese

Parte forte la Pontenurese a San Secondo, tenendo in pugno la gara per tutto il primo tempo. Già al decimo minuto, si presenta una doppia occasione: punizione di Lucci, parata difficoltosa del portiere; sulla respinta ,Ratti tenta un pallonetto di testa, ma è bravo l’estremo difensore a deviare in calcio d’angolo.
Passano pochi minuti ed è ancora Lucci, con un tiro dai 20 metri, ad impegnare severamente il portiere locale. Alla prima sortita in area bianco azzurra, c’è un leggero contatto tra Galli ed un avversario: per l’arbitro (pessima la sua prestazione) è rigore. Per fortuna, ci pensa Terenzio a fare giustizia, parando il tiro di Lorenzini. Attorno alla mezzora, la Pontenurese passa giustamente in vantaggio: preciso lancio di Galli per Bongiorni, che controlla di petto appena dentro l’area e spara un forte tiro che batte il portiere. L’arbitro concede un minuto di recupero, ma quando questo è già scaduto, invece di assegnare ai nostri una punizione per netto fuori gioco, la concede agli avversari, bravissimi a trasformarla nel goal del pareggio. Termina così il primo tempo sull’ 1 – 1 (risultato molto bugiardo).
Nel secondo tempo, partono meglio gli avversari, ma è la Pontenurese a sbagliare una clamorosa occasione con Ratti, che avrebbe potuto riportarla in vantaggio. Come quasi sempre succede nel calcio, i bianco celesti vengono immediatamente puniti e il San Secondo si porta in vantaggio, su azione d’angolo. A questo punto, mister Bongiorni inizia la girandola dei cambi, facendone ben cinque: è proprio l’appena subentrato Mazzera a regalarci il meritato pareggio in zona Cesarini. Nei restanti 6 minuti di recupero, dobbiamo registrare un’altra perla del direttore di gara, che estrae il secondo giallo nei confronti di Mancini.
Mercoledì 11 settembre, ore 20:30, in casa con la Castellana , ci aspetta la partita decisiva per il passaggio del turno in Coppa Emilia.
Invece, domenica 15, alle 15:30, si giocherà il derby, in trasferta ad Alseno. 
Seguiteci numerosi!

Prima giornata di Campionato da dimenticare

pubblicato 2 set 2019, 08:52 da ASD Pontenurese

Possiamo dire che la partita giocata dalla Pontenurese domenica 1 settembre sia stata la peggiore dell’era Bongiorni. Le spiegazioni non sono facili da trovare: il gran caldo, l’assenza di Mancini, l’infortunio di Delfanti nel primo tempo e di Mazzera nel secondo hanno sicuramente contribuito, ma non sono sufficienti a spiegare la brutta prestazione della squadra. Già ad inizio partita, è chiaro che gli avversari sono più pronti dei bianco celesti dal punto di vista atletico: dobbiamo ringraziare portier Terenzio se la partita è rimasta in parità fino al 35° del primo tempo, quando gli sfidanti hanno trovato il goal del vantaggio. Ad inizio secondo tempo la Pontenurese ha decisamente migliorato il gioco, cercando il pareggio per un buon quarto d’ora e chiudendo il Monticelli Terme nella propria metà campo, senza tuttavia riuscire creare  significative occasioni da goal. Purtroppo, nel miglior momento bianco celeste, arriva la rete del 2 a 0, che chiude di fatto l’incontro.
Conosciamo il valore di questa squadra, e siamo certi che sapremo riprenderci al più presto già da domenica prossima, nella trasferta di San Secondo.

Buona la prima!

pubblicato 29 ago 2019, 07:02 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 29 ago 2019, 07:06 ]

Dopo il risultato del primo match di Coppa Emilia tra Castellana e Gotico (1-0) , è la Pontenurese a vincere il derby a domicilio del Gotico (3-1).
Ottima l’ impressione data dai nuovi arrivati Mazzera, Mancini e Lucci (quest’ultimo autore di una doppietta). La vittoria riportata consente ai bianco celesti, nella prossima gara dell’11 settembre, in casa con la Castellana, di avere a disposizione due risultati su tre, perché sia in caso di pareggio che di vittoria sarebbe la Pontenurese a passare il turno.

 

Domenica 1 settembre, invece, si riparte con il Campionato di Promozione. Prima gara : in casa con il Monticelli Terme alle ore 15,30. Vi aspettiamo numerosi!

Anche il quotidiano "Libertà" presente alla cena di presentazione della Pontenurese, ecco cosa dice di noi

pubblicato 12 lug 2019, 01:45 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 29 ago 2019, 07:00 ]


Presentazione ASD Pontenurese - stagione 2019/2020

pubblicato 12 lug 2019, 01:43 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 12 lug 2019, 01:48 ]

Mercoledì 11 luglio si è svolta la tradizionale cena di presentazione della Pontenurese (prima squadra e staff tecnico del settore giovanile).
La serata è stata un alternarsi di momenti di convivialità e discorsi dei dirigenti.
A cominciare, nella piacevole cornice del ristorante L'Angolo di Pontenure, il vice presidente Mario Ferrari, che ha ringraziato l'amministrazione comunale, gli sponsor, lo staff, i giocatori e tutti i presenti, e ha citato il consigliere Aldo Gennari, premiato di recente a livello nazionale.
Successivamente, dopo l'abbondante e buonissimo apericena a buffet a base di pesce, è stato il responsabile del settore giovanile Daniele Cavalli a prendere la parola: riassunto della stagione passata e progetti per quella futura, sempre nell'ottica dell'avvicinamento dei più piccoli al mondo del calcio, invitandoli a far parte di questa grande famiglia.
Breve pausa, ancora qualche brindisi, ed eccoci finalmente alla presentazione ufficiale della prima squadra, stagione 2019/2020, con il team manager Mattia Frigoli. Confermati: il capitano Daniele Lovattini; il secondo portiere Zanetti Sebastiano; i difensori Livelli Elia, Cetti Luca, Arisi Michele e Cordani Nicolò; i centrocampisti Russolillo Davide, Galli Fabio, Ratti Lorenzo, Bongiorni Riccardo, Dametti Mattia e Maserati Andrea; le punte Dattaro Rocco, Delfanti Matteo, Franchi Pietro e Costi Andrea. Diamo il benvenuto invece a: il nuovo portiere Terenzio Stefano (una vecchia conoscenza per la prima squadra), Mancini Nicholas, Mazzera Luca, Lucci Andrea ed, infine, il giovanissimo Elezovic Aleksandar; ad ognuno di loro è stato chiesto di presentarsi e farsi un augurio per la stagione entrante. Infine, i membri dello staff tecnico: lo storico Mister Bongiorni Dario (allenatore), il vice allenatore Villani Pierfrancesco, il nuovo preparatore atletico Cristian Agnelli e il preparatore dei portieri Razza Davide.
In particolare, sottolineiamo l'entusiasmo del Mister, che ha pronunciato parole di forte determinazione e grandi aspettative per la stagione entrante, affermando che "essere convinti e sognare in grande spesso permette di fare cose che sembrano inarrivabili".

  

Trofeo Avis 2019: un grande successo

pubblicato 18 giu 2019, 09:12 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 18 giu 2019, 09:13 ]

E' ufficialmente terminata la venticinquesima edizione del Torneo Avis, che ha centrato l'obiettivo in termini di affluenza e livello di gioco.
Una folta cornice di pubblico è venuta ad assistere alle finali di venerdì 14 e sabato 15 giugno, che si sono svolte all'insegna della correttezza e del divertimento delle squadre partecipanti. In entrambe le serate, era presente Radio Sound, che ha fatto da sottofondo alle partire ed infine alle premiazioni delle squadre vincitrici e dei singoli giocatori. I premi sono stati consegnati dalla dirigenza bianco celeste al completo, dai rappresentanti di alcuni nostri sponsor, dai membri dello staff dell'Avis, nonchè dal vicesindaco di Pontenure in persona.
Trovate tutti i risultati delle finali di venerdì e sabato e le foto delle premiazioni nella sezione riservata del sito. 

1-10 of 180