Notizie


Campionati sospesi causa maltempo

pubblicato 19 nov 2019, 01:02 da ASD Pontenurese

Lo scorso weekend, solo i Pulcini 2010/11 sono riusciti a disputare l’incontro previsto, che hanno peraltro vinto 3 a 1 sul campo del Carpaneto. Tutte le altre partite sono state sospese causa maltempo.

Perfino il Campionato di Promozione ha dovuto arrestarsi, e il match contro il Brescello, che si sarebbe dovuto giocare domenica 17, è stato rimandato a data da destinarsi. La nostra Prima Squadra ne ha approfittato per cimentarsi in un’amichevole (vinta 4 a 1) con il Vigolzone.

Rimane invece confermata in ogni caso la partita di domenica prossima contro il Vigolo, in quanto si disputerà sul campo neutro sintetico dello stadio di Piacenza.

Altalenante il Settore Giovanile

pubblicato 12 nov 2019, 06:33 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 12 nov 2019, 06:35 ]

Nello scorso weekend, i Pulcini hanno totalizzato una vittoria e una sconfitta di misura: i 2010/11 hanno sconfitto i pari età del San Giorgio, mentre i 2009/10, dopo una bellissima partita, hanno perso 2 - 1 contro il Piacenza Calcio.

Sconfitta interna  per gli Esordienti Misti, ma gran vittoria dei Giovanissimi 2005/06 sul campo della Folgore per ben 6 gol a 3.

Bene anche gli Allievi 2003, vincitori a Piacenza contro la Spes, e bravi pure gli Allievi 2004, che strappano un ottimo pareggio esterno sul campo del Vigolo (doppietta di Kodra).

Sconfitta amara infine per la Juniores Regionale che, dopo aver giocato quasi tutta la partita con un componente in meno, viene battuta dall'Agazzanese per 3 - 1.

Buon pareggio e ottima prestazione

pubblicato 11 nov 2019, 07:41 da ASD Pontenurese

A
Busseto, su un pessimo terreno di gioco, rimediamo il quinto pareggio per 2 a 2 di questo inizio campionato.

 

Un errore difensivo della Pontenurese, già al decimo, consente al Pallavicino di portarsi in vantaggio su calcio di rigore. Pochi minuti dopo, ci pensa Bongiorni, con un gran tiro, a ristabilire la parità. I bianco celesti sfiorano il vantaggio con tiro di Ratti da buona posizione, ma che finisce a lato.  A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, è la Pontenurese a subire, su calcio d’angolo, il gol del 2 a 1.

 

Il secondo tempo vede i bianco celesti padroni del campo ed è tutta un’altra gara rispetto al primo. I nostri ragazzi attaccano  con più determinazione e il mister schiera uno spregiudicato 4 -2 – 4. Al ventesimo minuto, da uno scambio Delfanti – Camarà, la Pontenurese trova il gol del pareggio e continua ad insistere, alla ricerca del vantaggio , che però non arriva neppure al novantesimo, quando Franchi batte il portiere ma, sulla linea di porta, un difensore riesce a ribattere il suo diagonale.

 

Ripartiamo da questo grande secondo tempo per affrontare ,domenica prossima, in casa, il temibile Bresciello, ancora imbattuto.

Conosciamo Carlo Tagliaferri

pubblicato 5 nov 2019, 03:18 da ASD Pontenurese

Ecco Carlo Tagliaferri, responsabile dell’attività di base di ASD Pontenurese, impegnato nell’allenamento con i bambini della nostra Scuola Calcio.
Nella nostra come in tutte le scuole, la buona riuscita degli alunni dipende in gran parte dall’insegnante, e noi della Pontenurese non potevamo trovare maestro migliore. Grazie alla sua competenza e alla sua passione, questi piccoli atleti imparano le prime nozioni di mobilità e coordinazione, portando sul campo il loro contagioso entusiasmo.
Grazie a persone come Carlo e i suoi collaboratori, la storia della Pontenurese va avanti...

Ben tornata vittoria

pubblicato 5 nov 2019, 03:05 da ASD Pontenurese

Prova di forza dei nostri ragazzi, che 
domenica si sono battuti come leoni; finalmente il risultato è stato favorevole.
Vorrei ricordare che anche nelle precedenti due gare con sconfitte le prestazioni della squadra erano state ottime sul piano del gioco.

 

Si parte con il piede sull’acceleratore, nonostante il campo pesante, concedendo in tutto il primo tempo solo una punizione dal limite dell’area agli avversari, producendo come al solito almeno quattro occasioni da gol ed un clamoroso calcio di rigore ai danni di Camara, che solo l’arbitro non ha visto. Proprio allo scadere del primo tempo, la Pontenurese trova il gol con un pallonetto di Ratti, che beffa il portiere avversario.

 

I bianco celesti riprendono il secondo tempo rinfrancati dal vantaggio e continuano a spingere alla ricerca del raddoppio che, dopo essere stato sfiorato per almeno due volte, finalmente arriva a metà tempo, con Lucci su calcio di rigore. Il resto dell’incontro vede la Pontenurese controllare senza nessun affanno la gara e avvicinarsi in altre tre occasioni al terzo gol, senza trovarlo.

 

Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno profuso e per i tre importantissimi punti conquistati.

 

Domenica 10/11 ci aspetta la trasferta a Busseto contro il Pallavicino, mentre la prossima gara in casa sarà con il Brescello.

Weekend positivo

pubblicato 5 nov 2019, 03:02 da ASD Pontenurese

Nonostante il maltempo, che ha costretto la sospensione di alcune partite, il weekend è stato tutto sommato positivo.
Ottima e convincente la nostra Juniores, che ha battuto in casa la capolista Noceto (gol di Metti).
Bell’incontro anche per gli Allievi 2003, che vincono 3 a 0 contro il Vigolo Marchese.
Anche i Giovanissimi battono il Vigolo, 4 a 2 dopo un’ottima e avvincente gara.
Peccato per i Pulcini 2009, che hanno pareggiato a Cadeo, e per gli Esordienti 2008, che sono stati sconfitti dal San Giorgio.

 

Nonostante la buona prestazione, la Pontenurese è ancora in cerca della vittoria

pubblicato 28 ott 2019, 09:05 da ASD Pontenurese

Per la terza partita consecutiva la nostra Prima Squadra gioca decisamente meglio degli avversari, ma ancora una volta esce sconfitta. Anche ieri, riesce a creare una decina di palle goal contro le tre del Noceto, ma perde per 3 a 2.

 

Dopo aver sciupato due palle goal clamorose ad inizio partita, al ventesimo la Pontenurese passa in vantaggio con una bellissima punizione di Bongiorni. Viene sbagliato più volte il raddoppio ed il portiere avversario compie un paio di miracoli. Al primo tiro in porta, ad un minuto dal termine del primo tempo, il Noceto trova il pareggio.

 

La ripresa inizia con i bianco celesti alla ricerca del vantaggio, che arriva al quindicesimo, ancora con un’azione di Bongiorni, che libera al tiro Ratti, il quale infila l’angolo basso portando la Pontenurese in vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire che, nel giro di cinque minuti, in mischia, il Noceto pareggia e, a dieci minuti dal termine, si porta sul 3 a 2 con un gran tiro di Ferretti. Risulta vano il forcing finale dei nostri ragazzi.

 

Siamo a commentare la seconda sconfitta consecutiva, che ci lascia molto amaro in bocca. Il rimedio è uno solo: lavoriamo di più, tutti uniti, in settimana, e speriamo che la dea bendata si giri un po’ anche dalla nostra parte.

 

Domenica prossima alle 14.30, si gioca in casa con la Langhiranese, che ci ha appaiati in classifica.

Settore Giovanile: i risultati di sabato 26 e domenica 27

pubblicato 28 ott 2019, 07:59 da ASD Pontenurese

Partiamo dai Pulcini ,che terminano la giornata con una vittoria e una sconfitta di misura.
Stessa cosa per entrambe le categorie di Esordienti.

Goleada invece per i Giovanissimi 2005-06, vittoriosi per 9 - 0 in trasferta a Piacenza.

Per quanto riguarda gli Allievi, purtroppo sia i 2003 che i 2004 sono stati sfortunati e hanno totalizzato due sconfitte: i primi contro il Carpaneto (conservando comunque una buona terza posizione in classifica), i secondi contro il Montanara per 2 – 1.

Infine, chiude con un buon pareggio esterno 1 - 1 a Parma la Juniores.

Sconfitta immeritata

pubblicato 21 ott 2019, 06:15 da ASD Pontenurese

Domenica scorsa la Prima Squadra ha giocato probabilmente la miglior partita di questa stagione, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte.

Per  ben 83 minuti i bianco celesti non concedono nessun tiro in porta alla capolista Castellana, sfiorando già nel primo tempo il vantaggio, in ben tre occasioni.  Su una di queste, Delfanti colpisce il palo interno, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Anche la ripresa vede la Pontenurese nettamente superiore alla squadra avversaria ma, vuoi per sfortuna, vuoi per bravura del portiere, i nostri ragazzi non riescono a trovare il meritato vantaggio; anzi, così come spesso succede nel calcio, al loro primo errore vengono puniti: viene assegnato un calcio di rigore alla Castellana, che lo specialista Cossetti trasforma. Nemmeno il tempo di reagire, che un grossolano errore dell’arbitro (che non concede un chiaro fallo subito da Russolillo a metà campo) permette agli  avversari di partire in contropiede e di chiudere di fatto l’incontro con il gol del 2 a 0.

I punti tanto attesi non sono ancora arrivati e la classifica è oltremodo penalizzante, ma ci teniamo stretti la prestazione di ieri, con la speranza di ripeterci su questi livelli ancora e ancora. Rinnoviamo i complimenti allo staff tecnico e ai ragazzi, sicuri che i risultati sperati arriveranno. Intanto, domenica prossima alle 14,30 ci aspetta la trasferta a Noceto.

Prosegue vittorioso il Settore Giovanile

pubblicato 21 ott 2019, 00:55 da ASD Pontenurese

Bene i Primi Calci e i Pulcini, entrambi vittoriosi, e grande partita per gli Esordienti 2008 nel derby contro il Carpaneto.

Ottime vittorie per i Giovanissimi, che vincono per ben 6 gol a 2, e per gli Allievi 2003, che sconfiggono il Cadeo 6 a 1.

Anche la Juniores gioca un avvincente match, con il Gossolengo, ed esce vincente per 4 a 0.

Peccato per gli Allievi 2004 che, nonostante abbiano sostenuto una buona prova, non riescono a tenere il pareggio e vengono sconfitti 3 a 2 dal forte San Lazzaro.

1-10 of 198