News


Anche il quotidiano "Libertà" presente alla cena di presentazione della Pontenurese, ecco cosa dice di noi

pubblicato 12 lug 2019, 01:45 da ASD Pontenurese


Presentazione ASD Pontenurese - stagione 2019/2020

pubblicato 12 lug 2019, 01:43 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 12 lug 2019, 01:48 ]

Mercoledì 11 luglio si è svolta la tradizionale cena di presentazione della Pontenurese (prima squadra e staff tecnico del settore giovanile).
La serata è stata un alternarsi di momenti di convivialità e discorsi dei dirigenti.
A cominciare, nella piacevole cornice del ristorante L'Angolo di Pontenure, il vice presidente Mario Ferrari, che ha ringraziato l'amministrazione comunale, gli sponsor, lo staff, i giocatori e tutti i presenti, e ha citato il consigliere Aldo Gennari, premiato di recente a livello nazionale.
Successivamente, dopo l'abbondante e buonissimo apericena a buffet a base di pesce, è stato il responsabile del settore giovanile Daniele Cavalli a prendere la parola: riassunto della stagione passata e progetti per quella futura, sempre nell'ottica dell'avvicinamento dei più piccoli al mondo del calcio, invitandoli a far parte di questa grande famiglia.
Breve pausa, ancora qualche brindisi, ed eccoci finalmente alla presentazione ufficiale della prima squadra, stagione 2019/2020, con il team manager Mattia Frigoli. Confermati: il capitano Daniele Lovattini; il secondo portiere Zanetti Sebastiano; i difensori Livelli Elia, Cetti Luca, Arisi Michele e Cordani Nicolò; i centrocampisti Russolillo Davide, Galli Fabio, Ratti Lorenzo, Bongiorni Riccardo, Dametti Mattia e Maserati Andrea; le punte Dattaro Rocco, Delfanti Matteo, Franchi Pietro e Costi Andrea. Diamo il benvenuto invece a: il nuovo portiere Terenzio Stefano (una vecchia conoscenza per la prima squadra), Mancini Nicholas, Mazzera Luca, Lucci Andrea ed, infine, il giovanissimo Elezovic Aleksandar; ad ognuno di loro è stato chiesto di presentarsi e farsi un augurio per la stagione entrante. Infine, i membri dello staff tecnico: lo storico Mister Bongiorni Dario (allenatore), il vice allenatore Villani Pierfrancesco, il nuovo preparatore atletico Cristian Agnelli e il preparatore dei portieri Razza Davide.
In particolare, sottolineiamo l'entusiasmo del Mister, che ha pronunciato parole di forte determinazione e grandi aspettative per la stagione entrante, affermando che "essere convinti e sognare in grande spesso permette di fare cose che sembrano inarrivabili".

  

Trofeo Avis 2019: un grande successo

pubblicato 18 giu 2019, 09:12 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 18 giu 2019, 09:13 ]

E' ufficialmente terminata la venticinquesima edizione del Torneo Avis, che ha centrato l'obiettivo in termini di affluenza e livello di gioco.
Una folta cornice di pubblico è venuta ad assistere alle finali di venerdì 14 e sabato 15 giugno, che si sono svolte all'insegna della correttezza e del divertimento delle squadre partecipanti. In entrambe le serate, era presente Radio Sound, che ha fatto da sottofondo alle partire ed infine alle premiazioni delle squadre vincitrici e dei singoli giocatori. I premi sono stati consegnati dalla dirigenza bianco celeste al completo, dai rappresentanti di alcuni nostri sponsor, dai membri dello staff dell'Avis, nonchè dal vicesindaco di Pontenure in persona.
Trovate tutti i risultati delle finali di venerdì e sabato e le foto delle premiazioni nella sezione riservata del sito. 

Finali nazionali Coppa Mongolfiera 2019

pubblicato 18 giu 2019, 01:10 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 18 giu 2019, 01:12 ]

Complimenti davvero ai nostri Pulcini 2008 e a tutto lo staff tecnico per la brillante prestazione dimostrata durante  le finali nazionali della quattordicesima edizione del Torneo Mongolfiera, svoltesi a Bellaria (RN). Dopo il già ben meritato quarto posto alle qualificazioni di Aprile a Collecchio (PR), stavolta i nostri  giovani atleti si sono classificati in quinta posizione assoluta. Bravissimi!

Grazie Mister! Grazie ragazzi!

pubblicato 17 giu 2019, 09:22 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 17 giu 2019, 09:24 ]

Durante la cena di fine stagione della Prima squadra, alla quale hanno partecipato tutti i giocatori e lo staff tecnico, abbiamo festeggiato il buon risultato della Pontenurese nel Campionato 2018-2019 e, con l'occasione, abbiamo premiato Mister Bongiorni per l'impegno e l'ottimo lavoro svolto. Un grande e sincero grazie va a lui e ai nostri giocatori!

Trofeo Avis: i vincitori per la categoria Pulcini

pubblicato 12 giu 2019, 07:58 da ASD Pontenurese   [ aggiornato il 19 giu 2019, 03:45 da ASD Pontenurese ]

Una folta cornice di pubblico ha seguito le gare finali della categoria Pulcini, tenutesi sabato 8 giugno.
Al termine della giornata, tutte le squadre sono state premiate e sono stati assegnati i vari premi di categoria.
Per i Pulcini 2008, vittoria del Piacenza contro il Gotico.
Per i Pulcini 2009, vincitore il Fiorenzuola sul Piacenza.
Infine, per i Primi calci 2010, ha vinto la Libertaspes contro il Cadeo.

Torneo Baby Champions 2019

pubblicato 6 giu 2019, 08:38 da ASD Pontenurese   [ aggiornato il 19 giu 2019, 03:43 da ASD Pontenurese ]

Grande successo per l'edizione 2019 del Torneo dei più piccoli. 
Ben sette associazioni sportive hanno scelto di partecipare (Pontenurese, Fiorenzuola, Gotico, San Corrado, Cadeo, San Giorgio), per un totale di circa 100 bambini. 
La manifestazione è cominciata al mattino, durante il quale si sono disputate la maggior parte delle partite. Successivamente, la pausa pranzo, gentilmente offerto da ASD Pontenurese 1922, ancora qualche incontro ed, infine, le premiazioni finali.

Potete trovare tutte le foto della giornata nella nostra pagina Facebook!

Libertà: "Il Torneo Avis avvicina i giovani alla solidarietà"

pubblicato 21 mag 2019, 02:26 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 21 mag 2019, 02:38 ]


Da un estratto del quotidiano "Libertà" del 17 maggio:

<< Da venticinque anni il Torneo Avis fa incontrare e divertire centinaia di ragazzi, ma soprattutto lancia un messaggio a favore della causa della donazione. Un esempio di volontariato a trecentosessanta gradi per far crescere nella comunità i valori sani dello sport e della solidarietà. A tagliare questo traguardo un'edizione 2019 dai grandi numeri, inaugurata alla presenza delle autorità cittadine. Al campo sportivo comunale di Piazza Falcone erano schierate tutte le formazioni giovanili dell'Asd Pontenurese: un bel colpo d'occhio su quasi duecento ragazzi, uniti dalla passione per il calcio e pronti a posare per le foto di rito.>>
<<...>>
<< Dal presidente Riccardo Baruzzi e da Daniele Cavalli, responsabile del settore giovanile, un invito a tutti gli atleti a "vivere il torneo all'insegna del divertimento, della sportività e della correttezza, al di là del risultato". Cavalli ha sottolineato lo sforzo organizzativo messo in campo, che parte fin quasi dall'inizio della stagione sportiva, e che quest'anno porterà sui campi quasi 900 giovani atleti, coinvolgendo 15 società sportive. Giuseppe Fontana, presidente Avis, ha auspicato che "l'iniziativa alimenti nei giovani una sensibilità speciale per chi ha bisogno di aiuto e che, attraverso i ragazzi, l'invito ad avvicinarsi all'associazione giunga anche ai tanti genitori che seguono l'attività sportiva dei figli". >>

Trofeo AVIS 2019

pubblicato 16 mag 2019, 02:01 da ASD Pontenurese

E' ufficialmente cominciato il Trofeo AVIS 2019!
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del nostro sito per rimanere sempre aggiornati con i calendari ed i risultati delle partite, e nella quale potete trovare le foto dei momenti più importanti.

La Pontenurese si aggiudica infine il sesto posto nel Campionato di Promozione

pubblicato 6 mag 2019, 07:57 da ASD Pontenurese

Si chiude il Campionato di Promozione con una brutta sconfitta per 4 a 1 con la Langhiranese. Unica nota positiva, il gran goal di Andrea Rossi.

Un campionato che ci ha visto protagonisti fino all’inizio della primavera, e che dopo l’immeritata sconfitta interna contro il Bibbiano ci ha tolto la speranza play off.

Chiudiamo comunque con un buon sesto posto in classifica, dietro alle cinque corazzate, in virtù di un girone d’andata strepitoso. Da neopromossa, direi un ottimo piazzamento, quindi facciamo i compimenti ai ragazzi e allo staff tecnico! Il prossimo anno ci riproveremo e cercheremo di fare meglio, è infatti intenzione della società di rinforzare ulteriormente la squadra.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che mercoledì 15 maggio inizia il Torneo AVIS, durante il quale, oltre ad assistere alle splendide partite del settore giovanile, potrete godere di un’ottima cucina e, lasciatemelo dire, di un’ottima compagnia.

1-10 of 173