Notizie


Bentornata vittoria

pubblicato da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data ]

Bellissimo derby domenica al Comunale, fra Pontenurese ed Alsenese, finito 3 – 1 per i bianco azzurri. Vittoria strameritata dai ragazzi e, nello stesso tempo, soffertissima per il risultato sempre in bilico, infatti il 3 – 1 di Lucci è arrivato proprio allo scadere (dodicesimo centro per Andrea).

Prima gara per il nuovo Mister Fossati (per lui un ritorno a Pontenure) e prima vittoria. Dobbiamo comunque ringraziare l’ex mister Bongiorni e il preparatore Agnelli per la tenuta fisica della squadra, che domenica ha continuato a correre per 95 minuti, vincendo quasi sempre i duelli con l’avversario.

La Pontenurese si porta in vantaggio alla mezzora del primo tempo, con un capolavoro su punizione di Lucci. Dopo soli cinque minuti, però, l’Alsenese pareggia ed il primo tempo termina 1-1.
Nella seconda frazione di gioco, non c’è partita: i bianco celesti chiudono gli avversari nella loro metà campo e, a metà tempo, trovano il meritato vantaggio, con Delfanti servito da Lucci. Alla Pontenurese viene ingiustamente annullato il terzo gol (per un fuorigioco inesistente) ma nonostante questo, proprio all’ultimo minuto, Lucci chiude la gara con il suo secondo gol della giornata.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 2/02 in trasferta a Viarolo, alle 14.30
Domenica 9/02 in casa con il Carignano, sempre alle 14.30
      


    Ultime dal Settore Giovanile

    pubblicato 27 gen 2020, 07:31 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 27 gen 2020, 07:32 ]

    Durante il fine settimana, hanno giocato:
    - Juniores Regionali, stavolta vincenti per 2 a 0 dopo un'ottima prova contro il Salsomaggiore;
    - Allievi Interprovinciali 2004, che hanno ricominciato il Campionato con una bella vittoria per 3 - 1 contro il Sant'Ilario d'Enza;
    - Allievi Regionali 2003, purtroppo sconfitti in casa dal Carpaneto (4-1).

    Ancora ferme le altre squadre.

    Dopo due anni e mezzo con la Pontenurese, si è dimesso mister Bongiorni

    pubblicato 21 gen 2020, 02:19 da ASD Pontenurese

    Dopo ben due anni e mezzo al nostro fianco, mister Bongiorni ha deciso di dimettersi. Siamo tutti molto dispiaciuti di questa scelta, ma sappiamo che è stata fatta con il cuore, per il bene della squadra e della società.

    Noi non possiamo che ringraziarlo per i due anni ricchi di successi e soddisfazioni che ci ha regalato e gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera (chissà che in futuro le nostre strade non possano incrociarsi di nuovo..).

    Grazie di cuore da parte di tutta la società.

    Ripresa lenta per il Settore Giovanile

    pubblicato 20 gen 2020, 06:40 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 20 gen 2020, 07:47 ]

    Per il momento, sono due le squadre del Settore Giovanile che hanno ricominciato gli incontri.

     

    La Juniores Regionale ha ripreso il Campionato giocando contro la Castellana: partita molto difficile terminata per i nostri ragazzi con una sconfitta 2 a 0.

     

    Gli Allievi 2003 di Rancati, dopo essersi conquistati l’ammissione al Campionato Regionale, hanno disputato la prima partita della fase di ritorno contro la Casalese, senza avere purtroppo successo e uscendo sconfitti per 4 -1.

    Purtroppo è andata male anche per la Prima Squadra, sconfitta per 3 -2 in casa dal San Secondo.


    Un film già visto

    pubblicato 13 gen 2020, 07:29 da ASD Pontenurese

    A
    nche ieri, nella prima giornata di ritorno a Monticelli Terme, massimo impegno da parte dei ragazzi della Pontenurese, che purtroppo non è bastato ad evitare 
    un’altra immeritata sconfitta.

    Primo tempo giocato alla pari con gli avversari ma terminato in svantaggio per 1 -0. Loro trovano il gol durante una mischia, mentre per i bianco celesti il tiro del giovane Raimondi si infrange sul palo a portiere battuto.
    Il secondo tempo vede la Pontenurese assoluta padrona del campo; nemmeno l’inferiorità numerica, causa espulsione ingiusta di Delfanti, impedisce alla squadra di continuare ad attaccare. Il mister le prova tutte per trovare la via della rete, effettuando tutti i cambi a sua disposizione ed, al minuto 84, proprio dal subentrato Bongiorni, arriva su punizione il meritato pareggio. La Pontenurese ha cercato  la vittoria fino al termine, ma senza trovare la rete del vantaggio. Beffa delle beffe, al minuto 92 in contropiede, causa un’ ingenuità dei bianco celesti, gli avversari beneficiano di un calcio di rigore,  che trasformano nel gol vittoria.

    Purtroppo iniziamo l’anno nuovo esattamente come abbiamo finito il vecchio, con una sconfitta di misura ed immeritata. Ora non dobbiamo guardare la classifica, ma giocare gara per gara cercando di ottenere il massimo da ogni partita e sperando che la dea bendata si ricordi anche di noi.

    Prossimi impegni, entrambi casalinghi:
    • 19.01 ore 14,30 contro il San Secondo;

    • 26.01 ore 14.30 contro l’Alsenese.


      




    Sconfitta immeritata

    pubblicato 29 dic 2019, 12:33 da ASD Pontenurese

    L'ultima giornata del girone di andata e del 2019 termina con una sconfitta immeritata per la Pontenurese che, in casa della capolista Fidentina, se la gioca alla pari su un campo impraticabile; è il direttore di gara a decidere che la Fidentina deve vincere la partita.

    A metà del primo tempo l'arbitro sorvola infatti su un fallo netto subito da Delfanti nel'area avversaria e a 3 minuti dal termine sceglie di concedere un rigore molto ma molto generoso alla Fidentina, che lo specialista Pioli trasforma nel gol vittoria. La giornata negativa del'arbitro continua, concedendo solo 3 minuti di recupero quando dovevano essere almeno 6 (giornata storta o sudditanza nei confronti della capolista?).

    Anche se la classifica non ci sorride, confidiamo in un grande girone di ritorno per poter riagganciare la zona play off.
    La ripresa del campionato inizierà domenica 12/01/2020 alle 14.30 a Monticelli Terme. Per chi volesse seguire la prima squadra anche in amichevole, vi aspettiamo domenica 5/01/2020 nel pomeriggio, dove incontreremo l'Agazzanese al Puppo, mentre mercoledì 8/01/2020 alle 21.00 giocheremo a Podenzano contro il Rottofreno.

    Buon Anno e Buone Feste ai ragazzi, allo Staff tecnico e a tutti i tifosi!

    La Prima Squadra torna a sorridere

    pubblicato 16 dic 2019, 07:59 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 16 dic 2019, 08:07 ]

    Chiudiamo l’anno casalingo con un’importantissima e meritata vittoria per 2 -1 con il Montecchio, squadra ostica e molto forte.

    Dopo un primo quarto d’ora di pressione degli avversari, la Pontenurese prende il controllo della gara, crea un paio di palle gol ed, al terzo tentativo, su cross di Natale, Delfanti porta la squadra  in vantaggio. Prima del termine del primo tempo, ecco l’azione più spettacolare della gara: Lucci salta tre avversari, ma purtroppo il suo tiro colpisce il palo, terminando così la prima frazione di gioco in vantaggio per 1 – 0.
    Al ventesimo minuto della ripresa, un perfetto assist di Bongiorni mette Delfanti solo davanti al portiere, ma un difensore lo atterra da dietro, meritando il cartellino rosso. In superiorità numerica, i bianco celesti controllano la gara senza grosse difficoltà e, a cinque minuti dal termine, un capolavoro di Lucci regala alla Pontenurese il 2 – 0. L’arbitro concede tre minuti di recupero, durante i quali arriva purtroppo il gol dell’unico tiro della squadra avversaria.
    Complimenti a tutto il gruppo, staff tecnico e giocatori!

    Prima del termine del girone di andata manca una sola difficilissima gara: in casa della Fidentina, la quale finora nelle partite casalinghe ha fatto percorso netto con tutte  vittorie. Confidiamo in una grande prestazione dei nostri ragazzi, domenica 22/12 alle 14:30.

    Il Settore Giovanile in festa

    pubblicato 16 dic 2019, 07:10 da ASD Pontenurese

    S
    abato 14 dicembre, presso il cinema Omi di Pontenure, si è svolta la tradizionale cena di Natale del Settore Giovanile della Pontenurese.
    All’evento erano presenti tutte le squadre, dalla Juniores alla Scuola Calcio, in uno stupendo clima di condivisione e allegria.

    Sulle note di Disco Music (e su quelle delle tradizionali arie natalizie) Daniele Cavalli e Carlo Tagliaferri hanno saputo intrattenere tutti i ragazzi e i genitori, presentando sia i piccoli giocatori che quelli della squadre agonistiche. Sul palco è intervenuto anche il Vice Presidente della Pontenurese Mario Ferrari, che ha ringraziato tutti i presenti e augurato un Felice Natale a tutte le famiglie.

    Merita una menzione speciale la splendida coreografia, la quale ha riscontrato il pieno apprezzamento di tutti.



    Allievi 2003: obiettivo centrato!

    pubblicato 16 dic 2019, 07:09 da ASD Pontenurese

    Complimenti agli Allievi 2003 che, nonostante abbiano perso l’ultima partita giocata, hanno comunque ottenuto un punteggio tale da poter accedere al Campionato Regionale: obiettivo centrato per i ragazzi di Rancati!

    Bravi anche gli Allievi 2004, che sostengono un’ottima prova, superando i pari età del Langhirano.

    Prova di forza per la Juniores regionale, che trionfa con un rotondo 3 a 0 contro l’Alsenese.

    Si ferma a cinque la striscia positiva

    pubblicato 9 dic 2019, 07:13 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 9 dic 2019, 07:17 ]

    Nulla da fare per la Pontenurese, in casa del forte Salsomaggiore (primo in classifica).

    Ottima comunque la prestazione dal punto di vista dell’impegno e della corsa, infatti i bianco celesti sono rimasti in partita fino a 5 minuti dal termine, quando il forte numero 10 Berti ha trovato il gol del raddoppio per gli avversari, chiudendo di fatto l’incontro. Il mister le ha provate tutte, cambiando più volte il modulo di gioco e facendo tutti e cinque i cambi a sua disposizione.
    L’unico rammarico, che avrebbe potuto cambiare la gara, è la mancata espulsione del portiere avversario, che ha preso palla con le mani al di fuori dell’area, fermando una chiara occasione da gol, ma il direttore di gara ha deciso per il cartellino giallo anziché rosso.
    Le occasioni da gol sono state poche da ambo le parti: per il Salsomaggiore due tiri e due gol, per la Pontenurese una mancata deviazione di Delfanti, a pochi metri dalla porta, su cross di Maserati.

    Già da domenica prossima, in casa con il Montecchio, confidiamo di riprendere la nostra corsa verso i play off.

         



    1-10 of 214